Back to top

Autore Topic: Remository: problemi vari...ed eventuali  (Letto 2402 volte)

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Remository: problemi vari...ed eventuali
« il: 04 Set 2011, 12:33:04 »
Problemini attuali con Remository.

1) Modulo remositorymulti
In un primo tempo ho settato il parametro categoria a 0 (includi tutte le categorie), adesso ho modificato indicando l'id dei contenitori di cui visualizzare  i file (es. 3,5,6). purtroppo nel modulo continuo a vedere i file dei contenitori esclusi. Ho già provato a pulire la cache e eliminare la cache scaduta ma niente da fare.

2) Remository
Ho creato un "sottosito" definendo una sezione ad-hoc ed inserendo una pagina "aspetto sezione blog"; a questa pagina il cui url è del tipo http://mio_sito/index.php?option=com_content&view=section&layout=blog&id=8&Itemid=68 è stata applicata una copia del template del sito principale leggermente modificata (spero di essere stato chiaro).

Il problema ce l'ho quando un utente scarica un file perchè Remository chiama l'url http://mio_sito/index.php?option=com_remository...ecc..ecc... facendomi uscire dalla pagina del sottosito e mostrandomi quindi il template principale (come vedete nell'url manca il riferimento alla pagina del sottosito option=com_content&view=section&layout=blog&id=8&Itemid=68). C'è modo di dire a Rem di attivare i due componenti assieme?

Confidando nel vostro aiuto...i imiei omaggi ed i miei saluti!!!

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Remository: problemi vari...ed eventuali
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 12:43:04 »
ciao ErodeGrigo,

1) Modulo Remository Multi-Module,
presumo tu stia usando il modulo sviluppato dallo stesso sviluppatore di Remository.
In tal caso, hai controllato la sintassi da adottare per indicare più di un ID del contenitore?
Hai separato i valori con una virgola (,) è indicato nell'estensione?

2) Hai impostato un template "secondario" per alcune sezioni del tuo sito, se vuoi che tale template sia mantenuto anche da remository è necessario che sia impostato quel template anche per la voce di menu che punta a remository.

Offline ErodeGrigo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 21:41:38 »
Grazie Jeck per le risposte...

1) Purtroppo la sintassi è giusta, ho indicato gli id dei contenitori da mostrare separati da virgole.

2) I file li faccio scaricare attraverso un link nel post (uso la sintassi {quickdown:id_file}) quindi al download non ci arrivo tramite il percorso dei contenitori di remository. Lo so che potrei risolvere usando un link manuale oppure usando un componente diverso da remository ma per coerenza tra sito e sottosito vorrei continuare a mantenere Remository.

Bye.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2011, 10:24:08 »
riguardo al problema numero 2, se inserisci un link al download diretto, cioè senza visualizzare remository, si verifica il problema?

Web Design Bolzano Kreatif