Back to top

Autore Topic: Remository Invalid Token  (Letto 11890 volte)

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Remository Invalid Token
« il: 04 Set 2011, 21:53:05 »

ho realizzato con remository un'area per l'upload e il dowload degli utenti abilitati.
Spesso ho problemi con l'utente loggato questo viene disconnesso è non è più possibile riconnettersi anche come altro utente, tentando di effettuare nuovamente il login, nel browser appare la pagina bianca con scritto invalid token. Nella pagina di amministrazione l'utente invece risulta connesso.

saluti e grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Remository Invalid Token
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 12:37:51 »
ciao pross,
versione di Joomla?
l'utente loggato viene disconnesso quando visita remository?
browser?

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 17:13:06 »
versione joomla 1.5.23
Si durante la consultazione o dopo l'upload in remository (spesso comunque non sempre)
Chrome 13.0.782.220 e Explorer 9

« Ultima modifica: 07 Set 2011, 21:56:49 da pross »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Set 2011, 22:00:27 »

Situazione peggiorata
Oggi non riesco ad accedere dal frontend
in nessun modo
sempre comunque INVALID TOKEN

Vista la situazione sono bloccato
Ho anche provato a sovrascrivere i file di aggiornamento dalla 1.5.15. alla 1.5.23
ma non è cambiato nulla

Ho visto alcuni topic su INVALID TOKEN
ma continuo a chiedermi prima funzionava ora cosa è che non va?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2011, 10:16:34 »
l'upload da backend funziona correttamente?
hai eseguito correttamente l'aggiornamento di joomla alla 1.5.23, utilizzando il pacchetto corretto?
utilizzi l'ultima versione di remository?

hai svuotato completamente la cache dei tuoi browser?

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2011, 17:50:30 »

• si il backend funziona normalmente, adesso lavoro solo da backend.
  • credo di aver eseguito correttamente l'agg. a 1.523 con filezilla ho sovrascritto senza ricevere messaggio di errore alcuno (questo tanto la scorsa settimana prima di installare remository quanto ieri dopo aver installato remository) - cmq dopo l'aggiornamento di joomla 1.523 mi sembrava che tutto funzionasse bene e così installato remository per circa 1 giorno ho lavorato per configurare delle cartelle e alcuni utenti di prova, unico problema da frontend ogni tanto buttava fuori l'utente, poi niente non è stato possibile loggarsi da frontend neanche con gli utenti vecchi già registrati e utilizzati per tanto tempo. Attualmente lavoro solo backend.
  • si credo sia l'ultima (quella installata dal pannello informazioni>Riguardo Remository risulta 3,53)

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Set 2011, 18:13:23 »
è possibile che tu abbia settato male i permessi utente in Remository?

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Set 2011, 10:09:05 »
Incomincio a sospettare che il problema sta in joomla
dopo due giorni di Invalid Token ieri sera ho pensato di disattivare la chace di joomla ho pulito ed eliminato la chache scaduta, lo stesso ho fatto sul browser e tutti gli utenti miracolasamente funzionano.
MA... questa mattina riavvio il PC nuovamente Invalid Token per tutti (ovviamente sempre sul frontednd).
riprovo a pulire la chache e niente sempre Invalid Token

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Set 2011, 10:21:35 »
prova a disattivare definitivamente la cache di sistema in Joomla ed elimina la vecchia cache, inoltre svuota la cache e tutti i temporanei dei browser.
l'accoppiata Joomla e Remository non è una cosa poco sperimentata, il problema si verifica (imho) per qualche settaggio errato dell'uno o dell'altro.

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Set 2011, 11:01:01 »
Innanzitutto mi scuso per non aver rispettato le netique, pensando che il problema potesse dipendere da Remository, dall'aggiornamento o da Joomla avevo pensato di condividere il problema.
Comunque Ieri sera avevo disabilitato la chache da "Configurazione>Sistema" e poi  ho settato "Configurazione Cache =NO" fatte le dovute pulizie su backend di Joomla e browser sembrava tutto funzionare a meraviglia. Ma stamattina pur essendo rimaste le impostazioni di "Configurazione Cache =NO" nuovamente Invalid Token
Ho installato remository su un'altro Joomla 1.23 localizzato su 1'altro server free e tutto funziona OK
Tra le due installazioni le differenze dovrebbere essere le seguenti:
Installazione (dove sta il problema)  |---| Installazione (su server free dove non si manifestano problemi )
Installazione inziale Joomla 1,15|---|Installazione inziale Joomla 1,18
Aggiornamento da 1,15 a 1,23|---|Aggiornamento da 1,18 a 1,23
I file di joomla sono sulla radice|---|I file di Joomla sono in una sottocartella

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Set 2011, 11:05:44 »
hai provato a disinstallare ed installare nuovamente remository sul sito "incriminato"?
durante l'aggiornamento di Joomla hai utilizzato i pacchetti specifici per la tua versione?

per "tagliare la testa al toro", mi verrebbe da suggerirti di sovrascrivere la tua installazione di Joomla con una 1.5.23 nuova, ovviamente sovrascrivendo solo i file ftp e controllando che durante il trasferimento non siano saltati alcuni file.
Così, se il problema è di Joomla (p.e. qualche file saltato o corrotto) lo si risolve.

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Set 2011, 11:28:41 »
Ovvero
scarico una versione joomla 1.5.23 e la sovrascrivo con FTP
ho capito giusto
se cortesementi confermi io provvedo
Quindi così facendo non perderei le impostazioni ed i settaggi attuali (es. loghi, etc.)?

Intanto ho provato a cambiare il template da JA_Puriry a JA_Puriry_II poichè non fuzionava (mi dava msg nel caricamento della PAG.) sono ritornato sui miei passi ho rimesso JA_Puriry ed ho pulito la chache nella quale, noostante sia disattivata in configurazione, risulta Page.
bene mi ha fatto rientrare con un utente ho fatto il logout ho riprovato e nuovamente inavalid tocken.
CMQ se tu mi confermi che capito bene provo a scaricare una versione joomla 1.5.23 e sovrascrivere con FTP
Ti ringrazio x la tua gentilezza
« Ultima modifica: 10 Set 2011, 11:45:39 da pross »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Set 2011, 11:38:06 »
si, scarica la 1.5.23 stabile e caricala via ftp sovrascrivendo la tua installazione.
Attenzione però a non caricare la cartella "installation"

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Set 2011, 11:11:18 »
Ieri ho aggiornato sovrascrivendo direttamente la 1,5,23
Ma cmq continuava a non funzionare correttamente noostante.
Qst. mattina sembra funzionare quasi sempre ma con OPERA pur facendo entrare l'utente restituisce 1 messaggio di errore sotto il login nel quale è scritto quanto segue:
"You attempted to open a webpage, but Opera was unable to find it. When Opera cannot find a webpage, an error page is displayed, with a brief description of the problem, and a suggested solution. To help you find what you were looking for, the error page also includes search suggestions. The suggestions are meant to help you navigate to other parts of the website or to search for the webpage with a search engine."

Ora ho fatto provare un utente (contattato telefonicamente) da casa sua ed ha ricevuto il solito messaggio di errore INAVALID TOKEN
gli ho fatto ripulire il browser e poi ho fatto riprovare con 2 l'account diversi 
Per tutte e 2 le prove l'utente non ha avuto il messaggio di errore Invalid Token, non gli è apparso il mssg. di benvenuto, non avuto accesso alla pagina riservata.
quindi come se non fosse loggato
ma backend risultava di volta in volta l'utente (per il quale si stava provando) connesso
ho disconnesso successivamente dal backend.

Ora ho riprovato da un'altro pc di casa e mi è accaduta la stessa cosa
Dal Bakend sono andato su "Gestione cache - Pulisce la cache amministrativa" ed ho trovato, nonostante su "Configurazione di Sistema" la "Configurazione Cache" è su NO,  su sito il quadratino con PAGE ho spuntato ed ho pulito.
dal fronteend ora, al login, mi restituisce "la tua sessione è scaduta" riprovo il login appare una finestra di errore del tipo pagina non trovata, chiudo la finestra e cmq sono entrato infatti è apparso il msg di benvenuto

Ore 20.15 ho riprovato permane sempre INVALI TOKEN
Dal backend ho pulito la chache (magrado sia disabilitata) dove ritrovo il quadratino con PAGE ho spuntato ed ho pulito.
Ho pulito la chasche del browser mi sono riconesso ed è avvenuto l'accesso da frontend

Mi sto convincendo che il problema è da qualche parte su Joomla
Ho visto il topic
http://forum.joomla.it/index.php/topic,129164.0.html
Ma non ho capito molto bene cosa fare

Cosa ne pensate è in Joomla il problema?

Ho provato quanto al topic su detto
nel seguente modo
Originale

<input type="hidden" name="option" value="com_user" />
   <input type="hidden" name="task" value="login" />
   <input type="hidden" name="return" value="<?php echo $return; ?>" />
   <?php echo JHTML::_( 'form.token' ); ?>
</form>
<?php endif; ?>

Cambiato come da topic (ultima parte)

<input type="hidden" name="option" value="com_user" />
   <input type="hidden" name="task" value="user.login" />
   <input type="hidden" name="return" value="<?php echo $return; ?>" />
   <?php echo JHTML::_( 'form.token' ); ?>
</form>
<?php endif; ?>

Non Funziona adesso quando Faccio il login da frontend
restituisce schermata di error "500 - Visualizzazione non trovata [nome, tipo, prefisso]: frontpage,html,userView"
Quindi mi sembra che siamo peggio.
Rimetto il file come prima.

Verificando ogni volta utenti connessi da bakend
ho notato che (quasi sempre) ad es. effettua da frontend il login utenteprova
apparentemente non accade nulla
ma dal backend risulta connesso utenteprova
da forntend riprovo utenteprova adesso il browser risponde Invali token

OGGI Lunedì 12.09.2011
Di mattina dall'ufficio ha funzionato con explorer
pomeriggio e sera da casa ha funzionato Explorer, Opera, Safari ma non ha voluto saperne con Chrome e mozzilla.
Cmq quando mi connetto con opera da sempre il messaggio detto in precedenza.

Con un'altro PC con il browser explorer quando faccio il login da frontend restituisce pagina completamente bianca cun" URL= http:/// "

Oggi 13.09.2011 ho disattivato wrapper e seo ma il risultato no cambia

« Ultima modifica: 14 Set 2011, 01:03:17 da pross »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Set 2011, 01:03:30 »

Sono andato nella cartella
/templates/ja_purity/html
ed ho rinominato la Dir:  mod_login     in    mod_loginNO
ma la situazione è rimasta invariata

Ho provato anche a cambiare il template predefinito ed ho impostato
        Template RHUK Milkyway
Ho avuto come errore schermata:
Connessione non riuscita
 =============================   
 Firefox non può stabilire una connessione con il server .

Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.
  Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.
  Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.
 ============================= 

HO RIMESSO subito JA_Purity e tutto come prima

Ho provato ad installare anche Jupgrde
dopo il lancio mi risponde: 407:  is unwritable

Una delle cose che mi fa impazzire è che alcuni momenti è possibile accedere da frontend altre volte dallo stesso PC e Browser diventa impossibile per lunghi periodi pur scaricando la chache.
Ad es. nel mio PC nei primi giorni mi faceva loggare con Chrome e Firefox ultimamente questi due niente ed invece vanno IE (prima non voleva sapere), Opera e Safari.
Così pure in alcuni PC degli utenti (in generale hanno 1 solo browser (quasi tutti IE e una piccola minoranza Chrome) in alcuni casi (utenti) ha funzionato in altri niente.

Cosa fare?
è il caso di porre il quesito nella sezione joomla 1,5, Gestione Utenti o altro?
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 14:24:00 da pross »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Set 2011, 18:31:29 »

Credo che ci sia troppa confusione e mi scuso con coloro che leggono, comunque adesso proverò a fare il riepilogo:

• Avevo installato da molto tempo (ottobre 2009) la ver. 1.5.14 di Joomla senza problemi rilevanti.
  • La stessa fu aggiornata nel gennaio 2010 a v.1.5.15 tutto funziona bene unico problema il sito è un po’ lento. Non ho mai compreso se perché qualcosa non funzionava bene o per altro, pertanto abilitai la chache.
  • Il sito è installato su un noto servizio (credo ben pagato),  dal pannello info del back end di Joomla risulta:
·         Versione database: 4.1.23-pro-gpl-log (ho il dubbio che non sia OK)
·         Versione PHP: 5.2.25
·         Server Web: Apache/2.2.14 (Unix)

• Avevo creato oltre all’utente amministratore 1 utente Publisher, il quale regolarmente provvedeva a inserire nuovi articoli con eventuali file allegati.
Questo utente lamentava ogni tanto che non si era potuto collegare e che gli era comparsa la pagina bianca con nell’URL:http:///
Ho sempre pensato che fosse un suo problema e gli ho sempre consigliato di pulire la chache.

• Alla fine di Agosto mi viene chiesto di predisporre un sistema per la raccolta e condivisione di file tra utenti registrati. Avendo già installato Joomdoc  effettuo delle prove ma non soddisfatto decido di passare a Remository 3,53.
  • Altra mio desiderio era quello di migrare alla 1.7 per la migliore gestione degli utenti oltre gli altri vantaggi. Così decido di approfittare per preparami aggiornando alla 1.5.23 decido di fermarmi perché utilizzo il template JA_Purity  per il quale non sono sicuro se esiste l’aggiornamento contabile con 1.7). Tutto sembra funzionare perfettamente, pertanto proseguo alla installazione di Remository.
  • Dopo l’installazione configuro un gruppo di utenti di prova e due contenitore, eseguo prove tutta la serata, tutto sembra perfetto, sono contento.
  • Il giorno dopo incominciano i problemi vvero Invalid Token quasi tutte le volte che tento l’accesso da frontend (alcune volte è restituito anche http:///). In prima istanza attribuisco a remository.
Il problema si manifesta inizialmente con IE ma poi si verifica anche con gli altri (Chrome e Firefox) pur ripulendo di volta in volta la chache dei browser, quelli che sembrano funzionare meglio sembrano Safari e Opera (n.b.: Opera tutte le volte fa entrare ma restituisce sotto il login il seguente messaggio di errore: "You attempted to open a webpage, but Opera was unable to find it. When Opera cannot find a webpage, an error page is displayed, with a brief description of the problem, and a suggested solution. To help you find what you were looking for, the error page also includes search suggestions. The suggestions are meant to help you navigate to other parts of the website or to search for the webpage with a search engine.".
Ovviamente da backend funziona tutto perfettamente.
Quando si verifica l'errore, accedendo da Backend, la maggior parte delle volte nel pannello l'utente che non ha avuto accesso risulta loggato e lo disattivo manualmente.

• Il problema si manifesta alternativamente anche da altri PC e da altre utenze domestiche e Ufficio con mega ADSL.
  • Ho ripassato l’aggiornamento da 1.5.15 a 1.523 sovrascrivendo i file e poi successivamente ho utilizzato la 1.5.23 direttamente (sempre sovrascrivendo con filezilla che ha completato tutto perfettamente).
  • Ho disattivato la chache di Joomla.
  • Ho disattivato il wrapper.
  • Osservo che pur avendo disattivata da back end di Joomla la chache, comunque alla schermata Gestione cache - Pulisce la cache amministrativa si riforma sempre la chache Page.
  • Ho provato ad apportare le modifiche descritte nel topic http://forum.joomla.it/index.php/topic,129164.0.html ma cmq senza risultati ed ho risistemato tutto come in origine.
  • Ho provato a rinominare la dir mod_login in mod_loginNO ma non ottengo risultato (ho riportato tutto come prima)
  • Ho provato a cambiare il Template ed ho attivato RHUK Milkyway anche questo non ha funzionato.
  • Ho installato com_jupgrade-1.2.1 attivando mootools ma non ha funzionato (407:  is unwritable).
Adesso non so più cosa fare sto facendo il backup di una versione prima delle operazione di aggiornamento dal hosting al mio PC e mi sto preparando a tornare indietro.
Attualmente gli accessi da frontend sono altalenanti non si ha garanzia dell'accesso (dallo stesso PC e Browser può avvenire oppure no) .
Cosa mi consigliate?
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 18:37:24 da pross »

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Set 2011, 00:30:24 »
Nel frattempo ho aggiornato anche il DB alla ver.5.1.44
ho tolto anche qst. dubbio
il risultato è cmq inavlid token

Offline casadelvigile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 Gen 2012, 13:13:48 »
Ciao, hai risolto il problema??
Anche io non riesco a trovare soluzione. Ho notato che mi trovo su ftp una cartella miosito.com/cache/page che non riesco a cancellare.. Può essere quella?? Puoi controllare se hai la stessa cartella pure tu?
Grazie

Offline pross

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 27 Gen 2012, 12:00:32 »
scusa se non ho risposto prima sono stato un poco assente.
No ho ancora risloto, ma la persona che si occupa di caricare le notizie riesce ad entrare con un piccolo artificio. Il seguente:
  • Ricerca il sito con google;
  • Poi seleziona da google una pagina diversa dalla home ed apre il sito;
  • Poichè il login è attivo in tutte le pagine, effettua il login e tutto sembra funzionare.
  • Attenzione devi andare da google su una pagina diversa dalla home senza passare dalla home.
Spero che possa funzionare anche x te e che nel frattempo qualcuna trovi la soluzione.
ciao.
P.S.: se provi fammi sapere se funziona anche da te.

Offline casadelvigile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 28 Gen 2012, 11:21:46 »
Ciao, non ho capito a cosa serve entrare nel sito dai risultati di ricerca di google..
Quando compare a me Invalid Token attivo un plugin che pulisce la cache e tutto torna a funzionare per qualxhe giorno ma non mi va ogni volta di fare questa giostra. Anche perchè non è risolto il problema ma solo tappato.
Puoi controllare gentilmente da ftp se anche tu ti trovi la cartella miosito.it/ cache/page io credo che il problema sia qui..
Comunque a breve mi farô resettare il dominio che credo siao l'unica vera soluz per l'invalid token
Fammi sapere se hai quella cartella.
Grazie saluti!!

Web Design Bolzano Kreatif