Buongiorno a tutti!
Mi scuso anticipatamente per la richiesta che andrò ora a fare ma pur cercando sul forum non ho trovato sufficienti indizi per risolvere il mio problema.
Vorrei dare la possibilità di poter scaricare un file inviando al visitatore che vuole effetturare il download il link al file tramite e-mail. Il visitatore dovrebbe, anzichè registrarsi, indicare semplicemente l'indirizzo dove vuole ricevere la mail con il link.
L'ideale per me sarebbe un'estensione che permettesse ad un utente registrato "utonoto" di fare l'upload di un file nella propria sezione dedicata dell'area riservata e di ricevere un link da inoltrare alla mail del soggetto che deve effettuare il download.
Non so bene come si chiami questa procedura ma una volta ho ricevuto quella che era chiamata una "mail di invito" al cui interno c'era il link di un file che dovevo scaricare e che credo si cancellasse dal server una volta completato il download..
Le varie estensioni che ho provato (Remository e Phoca download) necessitano, per garantire la gestione degli spazi utente, la registrazione di entrambi i soggetti ma è un procedimento troppo complicato da gestire per le mie esigenze.
Vi ringrazio anticipatamente per qualunque genere di aiuto e suggerimento vorrete darmi..