Back to top

Autore Topic: link per scegliere il template joomlaFap  (Letto 4367 volte)

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link per scegliere il template joomlaFap
« il: 05 Set 2011, 16:34:25 »
finalmente ho ottimizzato il sito del mio portale anche in joomlaFap. dal sito gli utenti possono scegliere il template usando Template Selector - vorrei però mettere un link piùù visibile per visualizzare il sito fap. che tipo di link dovrei utilizzare per cambiare il template?

un'altra cosa: se imposto il template di joomlaFap come predefinito e faccio il controllo con i validatori, tutto va bene ma se è impostato il template del sito principale e scelgo, con selector, il template di joomla fap mi fa il controllo sul template principale. c'è un link particolare da impostare per questa necessità?

saluti

Walter
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 16:41:33 da calciodonne »

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:link per scegliere il template joomlaFap
« Risposta #1 il: 07 Set 2011, 14:40:50 »
veramente troppo altruisti

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Set 2011, 10:50:33 »
veramente troppo altruisti

premesso che rispondere ad una domanda su un forum è pura cortesia e nulla è dovuto, forse prima di chiedere avresti dovuto fare 2 cose:

1) cercare se nel forum vi sono state questioni simili o addirittura uguali, ed è proprio così, ho aperto io stesso varie discussioni al riguardo quando ero agli inizi e non avevo ancora capito che...

2) ... la domanda è senza senso: o un sito è fatto in modo accessibile o non lo è. punto.
Se è un sito di una PA, devi farlo accessibile.

Offline seitan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Set 2011, 11:25:33 »
scusate non trovo la sezione adatta ?? ho trovato come inserire i video di youtube in sobi2 tramite un file "Embed" ma carica solo quelli di youtube io vorrei caricare quelli di vimeo? questo è il codice: cosa devo cambiare per vedere vimeo?
Codice: [Seleziona]
defined( '_SOBI2_' ) or die( 'Restricted access' );
function createSpecialEmbedMediaField( $fid, $w, $h, $data, $autostart )
{
    $w = $w < 425 ? 425 : $w;
    $h = $h < 350 ? 350 : $h;
    $data = ereg_replace( '/watch\?v=(.*)', '/v/\1', $data );
    $sobiMediaObject .= "\n\t<object width=\"{$w}\" height=\"$h\">";
    $sobiMediaObject .= "\n\t\t<param name=\"movie\" value=\"{$data}\"></param>";
    $sobiMediaObject .= "\n\t\t<param name=\"wmode\" value=\"transparent\"></param>";
    $sobiMediaObject .= "\n\t\t<embed src=\"{$data}\" type=\"application/x-shockwave-flash\" wmode=\"transparent\" width=\"{$w}\" height=\"{$h}\"></embed>";
    $sobiMediaObject .= "\n\t</object>";
    return $sobiMediaObject;

Offline calciodonne

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Set 2011, 11:28:31 »
Caro Riccardo, passo oltre le lezioni morali di cui non ho bisogno. Dirigo il mio portale da 16 anni e IO rispondo subito a tutti. E' un portale nazionale dedicato alla promozione e informazione del calcio femminile e le richieste sono multiple e di varia finalità.  Io penso che un servizio o lo si fa con dedizione o non lo si fa!

Per rispondere ai tuoi due punti:
1) ho cercato su questo forum e ho trovato un solo argomento che soddisfa la mia richiesta ma non è funzionale. Forse perchè risale a vecchi versione di joomla ma sta di fatto che se uso quella url il template non lo cambia.

2) è un sito sportivo realizzato con un template a pagamento e per questo che non lo posso menzionare, come se la mia domanda e la relativa risposta non fosse ugualmente costruttiva per altri. Accetto però le regole del forum.
Ho pensato di rendere il sito ACCESSIBILE nonostante non sono una PA e non sono obbligato ma SOLO perchè anche i disabili vi posso accedere.

Utilizzando il selettore di template, funziona tutto a meraviglia ma non sono sicuro che la persona Ipovedente o Non Vedente possa vedere il selettore per scegliere il proprio template.
Al momento non posso utilizzare solo il template FAP per ovvi motivi ma ci sto lavorando sopra.

E' chiedere la luna? chiedere il link per rendere questo mio obiettivo completato?

Lascio a voi ogni vostra considerazione e saluto con viva cordialità!

Offline RiccardoS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Set 2011, 13:24:06 »
Lezione morale? addirittura? comunque, lasciamo perdere, ti risparmio la fatica di una ricerca fatta un po' meglio:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,61438.0.html

per il link, cercando con google "url view template joomla":

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?t=353256

il link che cerchi lo ottieni aggiungendo ?template=xyz all'url del tuo sito, dove xyz è il nome del template, se poi venga correttamente processato dal validatore, non lo so.

in ogni caso, con la marea di contenuti (molti dei quali non accessibili) che hai in home-page, sarà ben difficile ottenere la validazione. se vuoi un consiglio, lascia pure la possibilità di scegliere, ma non impazzire con la validazione... per un non-normodotato l'importante è vedere i testi, le informazioni principali.

Web Design Bolzano Kreatif