Back to top

Autore Topic: Articolo con sotto pagine, sezioni e categorie  (Letto 1373 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Articolo con sotto pagine, sezioni e categorie
« il: 05 Set 2011, 22:03:17 »
Devo realizzare delle pagine che hanno delle sottopagine. Per adesso sto usando il metodo Sezioni/Categorie ma non mi piace molto e non so come gestire questa cosa.
Il sito di esempio è questo: Homeworks.it

Nel mio sito ho già iniziato usando le sezioni e le categorie ma una cosa che non mi piace è quando si entra in una sezione e quindi in una sua categoria.
In alto mi piacerebbe far comparire il riferimento del percorso in cui ci si trova per comprendere meglio che ti trovi nella sezione X e nella sua categora Y, ovviamente cliccabile come percorso precedente, non so se sono riuscito a spiegarmi.

La cosa più importnate è la prima in alto

Grazie

adottauncane

• Visitatore
Re:Articolo con sotto pagine, sezioni e categorie
« Risposta #1 il: 05 Set 2011, 22:17:22 »
Ciao Effedi,
per avere il percorso pubblica il modulo mod_breadcrumbs (pathway) nella posizione bredcrumb che hai a disposizione nel tuo template.

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2011, 22:58:16 »
Ho installato il nuovo modulo ma non ho capito come funziona.
Adesso mi esce una scritta "HOME" nella parte quando navigo nelle sottocategorie ma non cambia il percorso di dove mi trovo

Non sempre funziona bene, ovvero se navigo nelle normali pagine in effetti compare il percorso, ma se poi vado nelle varie sezioni a volte rimane il percorso di una pagina visitata in prcedenza ma non la navigazione all'interno delle sezioni/categorie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Set 2011, 23:17:06 »
Strano. Hai la cache attiva? Normalmente dovrebbe apparire sezione - categoria - articolo (quando hai cliccato sull'articolo, alla fine del percorso) e dovrebbe essere navigabile.

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2011, 23:33:43 »
La cache del modulo ha soltanto l'opzione "MAI"

Di quale cache parli tu?
Se invece è quella del sistema, la cache è disattiva
Hai fatto una prova nel mio sito di navigazione? Solo per vederne il funzionamento

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Set 2011, 23:51:13 »
Sì e in effetti sembra rimanga attivo il breadcrumb della pagina visitata in precedenza. Ma c'è una cosa che non mi è chiara... come hai fatto il menù a sinistra FAQ? Perché è quello che non funziona...

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2011, 00:13:04 »
E' un mod_section con contatore impostato a 10.
Forse devo usare un altro tipo di modulo per gestire le sezioni e categorie

Questa la descrizione che  mi da il modulo:
Il modulo Sezioni mostra la lista di tutte le sezioni configurate nel database. Le sezioni si riferiscono solo alle sezioni di articoli. Se in Configurazione Globale il parametro Mostra link non autorizzati è settato su No, la lista si limita a mostrare solo le sezioni che sono permesse agli utenti.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 06 Set 2011, 00:32:51 »
Non l'ho mai usato... Forse non attiva il breadcrumb. Se però facessi un normalissimo modulo menù con quelle voci settate su Tipo Sezione funzionerebbe. Se le sezioni non sono molte e il bredcrumb ti serve, farei una prova.

Web Design Bolzano Kreatif