Back to top

Autore Topic: Pdf come corpo oggetto  (Letto 1293 volte)

Offline m.brunetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Pdf come corpo oggetto
« il: 06 Set 2011, 17:35:43 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum quindi vi ringrazio fin da subito per l'attenzione che mi presterete.

Sono amministratore del sito ottima.it, non sono un programmatore non ho studi a riguardo ma mi occupo di marketing e comunicazione e quindi anche di SEO e SEM.

Da un po di tempo avrei questa necessità, dovrei semplicemente inserire un file pdf all'interno di un articolo come corpo del messaggio e non come immagine perchè altrimenti come sapete non si può fare nessun lavoro di ottimizzazione.

Tra l'altro io non ho nemmeno modo di installare eventuali moduli, componenti o plug in perchè tutti questi diritti sono nelle mani della società che ci ha realizzato il sito, ma di spendere centinaia di euro per ogni piccola modifica che voglio fare al sito mi sto stancando....

Grazie mille e buona giornata!

Offline scherman83

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Pdf come corpo oggetto
« Risposta #1 il: 06 Set 2011, 20:49:48 »
innanzitutto romperei il contratto con la società che ha realizzato il sito. joomla si sceglie, tra le varie cose, per lasciare al cliente un minimo di indipendenza se per gestirtelo devi pagare ogni volta non si è molto indipendenti.

per il problema, ma è un'operazione che devi effettuare una tantum? cioè hai un pdf e devi farne un articolo?
se è così esistono molti convertitori pdf -> html , pdf -> word, pdf -> qualsiasi cosa. non vedo il problema.

è invece una cosa che accade spesso e vuoi "automatizzarla"?

Offline m.brunetti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2011, 09:21:30 »