Autore Topic: Cambiato l'upload csv?  (Letto 1397 volte)

Offline marmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Cambiato l'upload csv?
« il: 18 Gen 2007, 09:57:31 »
Ciao a tutti,
Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi. Ho installato virtuemart da alcuni mesi. Non è stato facile riuscire a utilizzare il csv per editare prezzi e quantità di magazzino, alla fine ho iniziato ad usare xtabulator, un programma per Mac che gestisce ottimamente il file csv proveniente da virtuemart.
Esporto i dati con virgole e nessun separatore dei testi e li reimporto nello stesso modo (i prezzi usano il punto come separatore decimale).
Fino alla versione 1.0.7 tutto è andato bene, dalla 1.0.8 in poi è cambiato il sistema di gestione dell'importazione e non sono più riuscito a importare correttametne i csv.
Utilizzo il "Regular Upload" e "Sovrascrivi i dati esistenti", scarico il mio csv, cambio le quantità di magazzino, lo salvo e lo reimporto. Dopo alcuni secondi di attesa mi compare una pagina bianca e nessuna modifica è stata effettuata.

Spero che qualcuno di voi abbia qualche idea su quale possa essere il problema, sto impazzendo da giorni per cercare di risolverlo...

Grazie Mille!

Offline marmy

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re: Cambiato l'upload csv?
« Risposta #1 il: 22 Gen 2007, 14:23:10 »
Proprio nessuno ha idea di come potrei risolvere il mio problema?  :(

Offline Matteo_

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 43
    • Mostra profilo
Re: Cambiato l'upload csv?
« Risposta #2 il: 29 Gen 2007, 10:44:51 »
Se sei su Mac, hai provato a modificare la codifica del test e magari anche le interruzioni di riga?
Con un altro componente ho dovuto portare la codifica a Western Windows Latin 1 e le interruzioni di riga a DOS, altrimenti mi dava problemi.
Per farlo uso il potente programam gratuito TextWrangler.

Offline ediprint

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 7
  • Ediprint tipografia e stampa online
    • Mostra profilo
Re: Cambiato l'upload csv?
« Risposta #3 il: 04 Ago 2007, 21:35:14 »
Lo stesso problema della pagina bianca lo riscontro anch'io dopo aver effettuato l'upload del database CSV e poi nessun cambiamento e nessun record aggiunto. HO NOTATO CHE: se importo un numero minore o uguale ai record gia' esistenti i record vengono caricati e sostituiti, ma se il nuovo database CSV ha un numero di record superiore a quello esistente in virtuemart, allora ecco che compare la pagina bianca e tutto si blocca lì.
Qualche aiuto per risolvere il problema?
Stampa online con: http://www.ediprint.it

Offline Leonida

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 231
    • Mostra profilo
Re: Cambiato l'upload csv?
« Risposta #4 il: 05 Ago 2007, 19:02:44 »
Salve ragazzi,
Quanti articoli cercate di importare???
Stat'man'all'art' :)

 

Host

Torna su