Ciao a tutti, avrei un problema che non riesco a sistemare per quanto riguarda l'istallazione di alcuni plugin.
Mi è successo più di una volta che per fare funzionare un plugin che dovrebbe inserire dentro alla mia pagina delle funzioni e chiamate javascript in automatico, mi è toccato fare l'inserimento dello script manualmente dentro alla index.php del mio template.
Ovviamente in questo modo lo script viene incorporato in ogni pagina, e siccome alcune parti dello script variano in funzione dei parametri impostati dal back-end del plugin in caso di cambiamenti dei parametri dovrei tornare nella mia index per modificarli direttamente da codice.
Non riesco a capire il motivo di questo malfunzionamento.
In pratica le istallazioni dei plugin avvengono con successo soltanto che è come se rimanessero disattivati, nonostante nella gestione dei plugin risultino attivati correttamente.
Ad esempio una volta inserito il javascript
manualmente nella pagina posso andare a disattivare tranquillamente il plugin, e la pagina si comporterà ancora come se il plugin fosse attivo (perchè l'unica cosa che fa il plugin è inserire questo javascript all'interno della pagina).
Un'altra prova che ho fatto è quella di utilizzare un template di quelli preistallati in modo da eliminare possibili conflitti con altri moduli.
L'unica cosa che mi viene in mente è se ci può essere qualche opzione generale di joomla che mi blocca queste "importazioni", magari ho qualche parametro di configurazione sbagliato.
Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato
Ciao!