Cia
Forse potrebbe esserti utile il componente civicrm, prova a dargli uno sguardo e vedi se ha le funzionalita che ti servono a questo link puoi trovare tutta la documentazione e demo
Ciao, sto provando civicrm ma purtroppo mi sono accorta che non è possibile importare gli utenti di community builder... (non vengono importati i campi aggiuntivi che ci sono nella registrazione di CB). Sono importanti proprio perchè sono specifici per gli scopi questo sito ed è l'unico motivo per cui ho installato community builder (forse facendo una scelta sbagliata?).
Devo ammettere che non ho ancora approfondito bene la conoscenza di questo modulo, ci sono cosi tante opzioni che mi sono un po' persa...
Quello che vorrei fare è poter mantenere i campi aggiuntivi per la registrazione, continuare a permettere che gli utenti si registrino al sito senza obbligo di pagare alcuna quota.
Dall'altro lato mi servirebbe anche, come dicevo ieri, poter gestire il database alternativo (cioè tutti coloro che non sono registrati al sito - e che magari non si registreranno mai) per avere un elenco completo di tutte le persone che hanno fatto parte di questo collegio universitario, indipendentemente dal fatto che abbiano un inidirizzo email o che abbiano intenzione di pagare una quota associativa.
Non credo che verrà data la possibilità di pagare la quota associativa con la carta di credito, potrei comunque usare civicrm per gestire semplicemente l'elenco delle alunne/ex alunne con i contatti e i recapiti, aggiornando manualmente lo stato del pagamento di un eventuale quota associativa?
Ultima dubbio importante: con civicrm posso far registrare gli utenti con campi personalizzati nel form di registrazione e senza nulla che riguardi un pagamento di una quota o la membership?
Se si potrei "liberarmi" di community builder (che appunto mi serve solo per aggiungere i campi alla registrazione) e poi importare eventualmente anche gli utenti già registrati attraverso un file csv.
Qualcuno con più esperienza potrebbe aiutarmi a capire se questo componente fa al caso mio?
Esperienze diverse? Ad esempio con joomla 1.6?
Qualcuno ha provato anche con drupal? (dove c'è già la possibilità di aggiungere campi personalizzati alla normale registrazione dell'utente da frontend).
Spero di essermi spiegata bene,
grazie per l'aiuto!