Back to top

Autore Topic: problemi accesso back end Joomla 1.7  (Letto 11059 volte)

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
problemi accesso back end Joomla 1.7
« il: 09 Set 2011, 22:55:51 »
Buona sera a tutti,
mi capita sempre più di frequente di ricevere il seguente errore quando tento di accedere alla parte amministrativa di un sito fatto con Joomla 1.7:

L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova.

Effettivamente dopo qualche tentativo entro senza problemi ma ora succede davvero con una frequenza fastidiosa. Qualcuno sa se è possibile fare qualcosa per evitare questo "disguido"???

Grazie 1000.

Beppe
Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno.

Offline Damianoo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problemi accesso back end Joomla 1.7
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 18:01:11 »
hai risolto?

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 21:42:09 »
No  :(
Solo che ora succede abbastanza raramente e la cosa è sopportabile, però mi piacerebbe capire....
Ciao
Beppe

Offline gonis

• Nuovo arrivato
  • *
  • la luce illumina solo le menti brillanti ..
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Dic 2011, 10:06:13 »
ciao Beppe1964 ho avuto lo stesso problema avendo modificato il codice del file login avevo difficoltà ad entrare nel lato amministrativo e mi compariva sempre questa scritta :  L'ultima richiesta e' stata negata perche' contiene un'operazione di sicurezza non valida. Ricarica la pagina e riprova. ho riscontrato che sulla riga originaria   che era così ( 'COM_LOGIN_JOOMLA_ADMINISTRATION_LOGIN') il comando o scritta "COM"_"LOGIN"  all'inizio della riga e alla fine ci devono essere e non devono essere modificati con i rispettivi underscore la scritta JOOMLA E ADMINISTRATION invece li puoi modificare credo che sia quello il problema spero esserti stato d'aiuto.

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Dic 2011, 11:40:17 »
Ciao gonis,
grazie per la risposta.
Non mi è molto chiaro ciò che scrivi, comunque io non ho fatto alcuna modifica al file login...
Grazie ancora.
Beppe

Offline collesalario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Feb 2012, 09:03:13 »
Lo stesso problema l'ho riscontrato anke con la versione joomla 2.5, io ho risolto sbloccando le tabelle...in Joomla1.7 e 2.5. MANUTENZIONE->CONTROLLO GLOBALE-> seleziona tutti e poi clikki su sblocca.... il problema nasce dal file htaccess.txt .... per quest'ultimo e sufficiente andare su configurazione globale, selezionare Impostazioni SEO   e mettere su on tutti i servizi  tipo "Attiva URL SEF" "Riscrivi URL SEF" etc... salvare la configurazione e attendere pochissimi istanti (con arubbbbaaaoo.... altri provider non saprei)  poi rimettere tutto come stava su off....spero di essere stato utile....un saluto a tutto lo staff di joomla.it  da Roberto.
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 09:09:06 da collesalario »

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Feb 2012, 09:49:57 »
Ciao collesalario,
e grazie per l'interessamento. Io non ho nessun elemento da sbloccare in MANUTENZIONE -> CONTROLLO GLOBALE.
E per quanto riguarda le impostazioni SEO scusa... è evidente che ognuno le impostazioni SEO le sistema in funzione delle proprie esigenze (ad esempio io ne ho 2 attivate e 2 disattivate), sei proprio sicuro che possano influire sull'accesso al back end??? a me sembra molto strano  :)
Buona giornata.
Beppe

Offline collesalario

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Feb 2012, 12:53:28 »
Salve Beppe...

se non hai elementi da sbloccare ...anche se le tue impostazioni SEO sono modificate diversamente e a proprio piacere ...tu prova a fare questo test ...fammi sapere...Saluti ROb
 ps: (magari se li hai su on li metti su off, per tornare poi alla tua configurazione ideale) tutto scrive e riscrive in quel file htaccess
« Ultima modifica: 01 Feb 2012, 12:57:25 da collesalario »

Offline Beppe1964

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Feb 2012, 10:47:29 »
Ciao collesalario,
solo che da un po' di giorni il problema non si presenta più senza aver fatto alcun intervento sulla struttura del sito, sono solo stati aggiunti contenuti..... probabile fosse qualcosa legato all'hosting che magari hanno risolto loro senza dire nulla???

Grazie 1000.

Beppe

Offline frankfuser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Ott 2013, 09:34:16 »
Io ho risolto disattivando in Firefox la voce opzioni -> sicurezza -> utilizza una password principale

Offline musicvision

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Dic 2013, 17:30:11 »
Sul mio sito ho lo stesso problema.
urge una soluzione!
Grazie!

Offline Raffa22

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Dic 2013, 18:27:57 »
Ciao anche io ho lo stesso problema, ma su Joomla 3.0. Per caso come hosting utilizzi ****? Qualcuno può aiutarci? A me non mi fa più accedere!

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 17 Dic 2013, 18:29:41 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Dic 2013, 18:32:53 »
Cortesemente non serve accodarsi a vecchi topic, si crea solo confusione, aprite ognuno un nuovo topic illustrando per bene il problema alla luce delle nuove versioni e linkando il sito col problema. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif