Back to top

Autore Topic: Ubuntu: preservare impostazioni server da 10.11 a 11.10  (Letto 1299 volte)

Offline cattivocliente

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sperando di non essere "troppo" ot e perchè sul forum italiano di Ubuntu non sono riuscito ad ottenere aiuto, provo a girare a questa comunità un mio problema:

sto utilizzando Ubuntu 10.10 ma medito di passare, ad ottobre, alla versione 11.10. Premetto che ho installato l'attuale versione con la home separata e che periodicamente faccio il backup della lista del software installato.
Da un paio di mesi mi sono messo in mente di creare un sito quindi ho installato l'ambiente LAMP, Joomla e quant'altro e dopo parecchia fatica sono riuscito a costruire il sito che ora gestisco con tanta soddisfazione. La mia paura è che reinstallando il s.o. da zero (non voglio upgradare) possanno presentarsi problemi quando userò il mio computer come server. Sarà necessario reinstallare l'ambiente LAMP ecc. o basterà ripristinare tutto il software che è installato oggi facendo il restore dei miei backup? Oppure dovrei installare 11.10 nella versione server? Tutte le mie impostazioni attuali verranno mantenute?
Comprendo che questo non è un forum dedicato ad Ubuntu ma il problema potrebbe essere comune a tanti altri utenti Gnu/Linux che si apprestano a passare da una versione all'altra della propria distro.

Grazie,
Cesare :)

Web Design Bolzano Kreatif