Back to top

Autore Topic: fatal error nella installazione da locale a remoto con altervista  (Letto 2057 volte)

Offline cele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
spero possiate darmi una mano. Ho caricato joomla su altervista (utilizzando filezilla) l'operazione l'avevo già fatta per diversi siti e funzionano tutti tranne uno. Ho utilizzato sempre lo stesso file di joomla eppure quando vado sul sito per installare joomla viene fuori

Fatal error: Class 'JSession' not found in /membri/pc23corso/joomla_1.5.23_ita-stable/libraries/joomla/factory.php on line 507

[font='times new roman']Ho già cercato qualche soluzione sul forum ma senza risultato, spero possiate aiutarmi! [/font] :(
Grazie mille!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:fatal error nella installazione da locale a remoto con altervista
« Risposta #1 il: 14 Set 2011, 11:33:45 »
hai già provato a riuppare la cartella eventualmente con un altro programma?

Offline cele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Set 2011, 13:51:38 »
Grazie Giovi per il consiglio.....
si ho appena provato....ho utilizzato fireftp di firefox... stavolta è partito però durante l'installazione di joomla è uscito un'altro problema quando inserisco i dati relativi al database

Unable to connect to the database:Could not connect to MySQL

qualche idea del perchè? :(

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Set 2011, 13:57:30 »
si può trattare anche di una semplice impostazione sbagliata nello step di configurazione del database: controlla che i dati di cui disponi siano quelli esatti, ad esempio il tipo di db, il nome, i privilegi, la pass, l'indirizzo... A scanso di equivoci ti consiglio di rieseguire la procedura di installazione in lingua inglese (la cambierai dopo) a causa di alcuni server che stranamente danno errori con le diverse traduzioni.

Sono contento che anche tu sia passato a fireftp, è un client davvero comodo in quanto oltretutto ti evita di usare programmi esterni al browser ma sopratutto ti da la possibilità di modificare i file come se lo facessi direttamente online (crea una copia locale ed ad ogni salvataggio la riuppa automaticamente sul server).

Offline cele

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Set 2011, 14:08:14 »
Avevi ragione ho sbagliato le impostazioni.....adesso parte perfettamente!!!! :D

Infatti devo dire che mi trovo molto meglio con fireftp che non fa con filezilla. Grazie mille per l'aiuto giovi :) mi sei stato di grande aiuto! :D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2011, 14:14:08 »
figurati, faccio quel che posso :)
A presto!

Web Design Bolzano Kreatif