Back to top

Autore Topic: Impostare una risoluzione standard  (Letto 764 volte)

Offline mokomoko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostare una risoluzione standard
« il: 16 Set 2011, 18:55:46 »
Salve a tutti
Poichè mi è stato richiesto di creare una home page con solo un'immagine centrata e una riga di testo, dopo vari tentativi con template disponibili ho deciso di provare a crearne uno io seguendo la guida sulla wiki ed un'altra trovata sul web. Il risultato sembrerebbe andare bene e apparentemnete c'è solo un problema, la risoluzione dello schermo che sembrerebbe dare per scontata il template, che è troppo grande facendo così apparire la scroll bar orizzontale. Ho già cercato sul web ma non ho trovato un modo per forzare il template ad una risoluzione inferiore. Immagino però che ci sia un modo per gestire questo parametro nei template anche parchè ja_purity,che è l'altro template  che uso, gestisce benissimo la risoluzione.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie  a  tutti
Mokomoko
« Ultima modifica: 16 Set 2011, 19:01:01 da mokomoko »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Impostare una risoluzione standard
« Risposta #1 il: 16 Set 2011, 22:18:14 »
ciao
benvenuta nel forum

allora tanto x dirne una il main  non deve superare i 960 - 980 px  altrimenti ti appare lo scroll  con risoluzioni inferiori hai 1024.
x cui  devi fare la tua immagine  inferiore hai 900px.

differente il discorso del template citato  che e costruito  x adattarsi  alle varie risoluzione  , differenza  tra immagini e template: e che x far si che la tua immagine si adatti  devi usare una sorta di resize x par si  che si adatti , il template deve solo allargarsi   e non tiene conto dell'altezza .

se cerchi resize  se negia parlato e risolto il problema  qui nel forum.

ma x postare un'immagine e una scritta  usare joomla e sprecato  ti pasta creare una semplice pagina in html  e sei apposto.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline mokomoko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Impostare una risoluzione standard
« Risposta #2 il: 20 Set 2011, 12:49:21 »
Grazie !! Ho risolto creando una splash page in htlm.
Ciao e grazie anche del benvenuto

Web Design Bolzano Kreatif