Back to top

Autore Topic: Gestione vetrina VM (RISOLTO)  (Letto 1894 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Gestione vetrina VM (RISOLTO)
« il: 18 Set 2011, 21:34:51 »
Scusate se riapro qualche vecchio post ma quello che ho letto purtroppo è troppo datato e magari le cose sono cambiate dalle vecchie versioni di VM a quella più attuale che sto usando io, 1.1.9 italiano.

Volevo sapere se qualcuno può darmi una mano a capire come poter gestire la vetrina nella home page.
Adesso l'home page non punta al componente di Virtue Mart (Quello che fa vedere tutte le categorie), ma bensì ad una normale pagina.

La cosa che mi interessava fare, era poter gestire le offerte e le promozioni, quindi quando inserisco un nuovo prodotto che è in promozione, questo dovrebbe comparire nella Home Page.

Come posso fare?
grazie
« Ultima modifica: 19 Set 2011, 00:13:10 da Effedi »

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Gestione vetrina VM (RISOLTO)
« Risposta #1 il: 19 Set 2011, 00:16:25 »
Risolto con due moduli pubblicati in Home Page
Risultato: www.gpmkart.com

mod_productscroller (Gestisco evidenziando i soli prodotti in promozione)
mod_virtuemart_randomprod (Ad ogni refresh della pagina vengono caricati altri prodotti in random)

Non capisco perchè nonostante abbia impostato la sola visualizzazione nella Home, vedo i 2 moduli anche quando vado all'interno di un articolo.
Mistero, per adesso lascio così, meglio di niente.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2011, 11:42:43 »
non è cambiato assolutamente nulla nelle varie versioni di VM.

La visualizzazione è così perchè VM si comporta così essendo trattato sempre come Home Page, se ne è parlato diverse volte nella board, ma tu hai letto molto POCO dei vecchi threads.

Il "problema" si risolve utilizzando METAMOD che fà questo e moooolto altro.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2011, 17:33:28 »
Scusa, saresti così gentile da spiegarmi in cosa consiste questo "METAMOD"?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2011, 20:56:42 »
non so se hai notato che in alto a destra nel forum c'è un pulsantino CERCA, non è che magari tu riesca (sempre se il mouse e la tastiera ti funzionino) a premerlo e provare ad usarlo?  ???

nel caso non funzioni, il problema è da ricercare fra la tastiera e la sedia.  ;D ::) 8) :-X

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2011, 22:46:19 »
Ma ti vengono spontanee queste battute o sei proprio così?
Sei sempre così gentile e disponibile con tutti?

Speravo di trovare qualche aiuto ma come vedo non è così. Credo che i forum servano a questo e se sei un moderatore e più bravo di me con Joomla, potevi limitarti, se non avevi volgia di spiegarmelo in prima persona, a postarmi qualche link a post più vecchi che io non ho trovato.

Comunque grazie ugualmente.

PS: come vedi avevo messo risolto perchè in qualche modo mi sono arrangiato cercando e leggendo (Come dici tu), ma hai fatto riferimento a qualcosa che non conosco (METAMOD).
Ho cercato qualcosa sulla rete, ho scaricato il plugin da te evidenziato ma non ho ben capito come funziona, tutto qui.
Ecco perchè mi sono permesso (e mi scuso) di chiedere maggiori dettagli.

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2011, 22:54:24 »
Nel sito del produttore di metamod ci sono pagine su pagine di documentazione ed esempi di tutti i tipi ANCHE con VM.
E dulcis in fundo c'è in joomla.it un ottimo articolo che ne spiega il funzionamento. Capisci cosa intendo per "cercare" ? Sicuramente non quello che o come lo hai fatto tu.

Ciao
jk

Web Design Bolzano Kreatif