Back to top

Autore Topic: link da menu a modulo  (Letto 1535 volte)

Offline serioga964

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
link da menu a modulo
« il: 21 Set 2011, 10:59:47 »
Buongiorno a tutti,
Forse mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua ma proprio non capisco. Da una voce di menu (joomla 1.7 logicamente) posso linkare un modulo ovvero in un articolo posso inserire il modulo ?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link da menu a modulo
« Risposta #1 il: 21 Set 2011, 12:06:07 »
Più che perdendoti in un  bicchiere d'acqua sei riuscito a fare molta confusione in pochissime righe...  ;D
Certo che puoi inserire un modulo in un articolo, nello stesso identico modo in cui si faceva con la 1.5:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/3862-inserire-un-modulo-allinterno-di-un-contenuto.html
Poi, certo che puoi linkare tale articolo da una voce di menù. Cliccando su nuova e poi scegliendo il tipo articolo singolo. Dove starebbero i problemi?  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline serioga964

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:link da menu a modulo (Risolto parzialmente)
« Risposta #2 il: 21 Set 2011, 19:20:36 »
Emh!!!!! si scusatemi!!! ma sai come ! considera che opero sempre con Joomla in lingua straniera (Russo) e quindi.... comunque si hai ragione!!!!
Allora con il modulo load position (chissà perchè ero convinto non ci fosse piu' ma.... la vecchiaia forse inizia ad avere effetti!!) tutto ok

La mia domanda (sicuramente posta male) era la seguente:

Posso da una voce di menù linkare direttamente un modulo?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:link da menu a modulo (Risolto parzialmente)
« Risposta #3 il: 21 Set 2011, 21:47:21 »
Posso da una voce di menù linkare direttamente un modulo?
Direttamente no. Però puoi ottenere lo stesso effetto puntando a un articolo dove hai messo al suo interno nient'altro che un modulo  ;)

Offline serioga964

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 08:22:29 »
Si lo pensavo anche io ma in realtà il modulo funziona diversamente da come dovrebbe.
Mi spiego meglio: Il modulo che sto utilizzando e un modulo tipo "Portfolio" all'interno del quale vi è la possibilità di scegliere le categorie da visualizzare.
Effettuando il loadposition da un articolo (e questo poi logicamente richiamato da voce menu) lui mi visualizza (e non accetta variazioni di sorta) tutti gli articoli della categoria dove si trova collocato l'articolo con il load position!!!

suggerimenti?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2011, 14:08:58 »
E se la voce di menu punta ad un articolo dove scrivi ciao ciccio (per modo di dire) e sopra, sotto, di fianco o dove ti pare, pubblichi il modulo portfolio associato solo a questa voce di menu come si comporta? Fa ancora il monello o si comporta bene? ;D

Web Design Bolzano Kreatif