Back to top

Autore Topic: JPFCHAT chiarimenti su i problemi di caricamento ed errori  (Letto 1008 volte)

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, dunque apro questa discussione con l'argomento che direi risultato tragico per migliaia di utenti.

JpfChat non carica la chat e presenta una serie di messaggi di errori del tipo:

"Deprecated:  Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\Program Files (x86)\EasyPHP-5.3.6.1\www\joomla_5\components\com_jpfchat\pfc\src\phpfreechat.class.php on line 219"

ecc.

Penso di aver girato tutto il web non solo il vostro forum e nonostante tutto NON esisteuna presa di posizione chiara o una spiegazione su come risolvere il problema.

Prima di dover subire l'attacco di moderatori indispettiti dal fatto di "non aver consultato il forum a sufficienza" elenco qui le risorse che ho seguito prima di scrivere il post e che sono state imprecise e infruttuose come spesso capita quando si cerca un aiuto esterno (dopo ore di ricerca sono parecchio seccato).

Partiamo dalla prima, forse la più vista.http://discovolante.altervista.org/it/joomla/37-joomla-tricks/98-soluzione-al-problema-di-jpfchat-che-non-carica.html

questa è stata copiata e incollata in centinaia di forum e ovviamente NON FUNZIONA.

In altri post ho trovato la giustificazione che non funziona perchè riguarderebbe solo quei particolari template come JA Purity.

NON E' VERO ho modificato anche JA Purity e non è cambiato nulla.
Inoltre chi come me preferisce creare i template da solo non ha quella parte di codice e quindi che dovrebbe fare? usare quelli predefiniti per forza?

Comunque sia non funziona nemmeno con quelli predefiniti.

Poi sono finito sulla schiera di quelli che parlavano di compatibilità tra browser, può essere che sia così ma io uso mozilla 3.6.20 e anche internet explorer 8,  il problema non cambia di una virgola.

Inoltre bisognerebbe essere più precisi e professionali.  Ad esempio:  La notifica degli errori riportata qua sopra nel post avverrebbe solo in locale ma hostato joomla non la presenterebbe.

Io lavoro in locale. (gli host gratuiti di test non sono una grande invenzione visto che poi bisogna massacrarsi per riuscire a reindicizzare i contenuti nei motori di ricerca, senza contare che joomlafree non permette il cancellamento per 6 mesi e non fornisce un servizio di mail, che test puoi fare? altri invece sono a scadenza di crediti quindi peggi ancora)

Torniamo a noi.

Il problema del caricamento invece?  Cioè è possibile che non venga spiegato da nessuno se il componente JpfChat funzionerebbe solo online o anche su locale?  Si risparmierebbero giorni di imprecazioni ed esaurimenti a milioni di utenti (come me ora).

Ma andiamo oltre e passiamo ai siti stranieri su cui mi sono buttato nella speranza di un loro chiarimento.

Ho trovato diverse pagine di demo della chat con relativo codice sorgente. E ovviamente nessuna spiegazione. Io non conoscendo il php come linguaggio ero praticamente su marte.

http://www.phpfreechat.net/src/1.x/demo/demo50_customized_usermetadata.php

(e molti altri del tutto simili)

Ora, non sarebbe il caso di spiegare chiaramente la questione generale, con relativa presa di posizione dal Team di Joomla per aiutare chi come me sta perdendo il senno?

Se questo componente non è in grado di funzionare scrivetelo chiaramente prima di sponsorizzarlo.

Sperando in un inatteso aiuto. Vi ringrazio dell'attenzione

Ciao

P.S  Perchè sponsorizzare Joomla 1.6  e oltre quando i componenti più usati dai Webdesigner funzionano solo per l' 1.5  (Tienda, Virtutemart, e molti altri piccoli plugin e vari)???

« Ultima modifica: 21 Set 2011, 18:49:47 da LukeDesigner »

Offline LukeDesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:JPFCHAT chiarimenti su i problemi di caricamento ed errori
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 15:30:57 »
nessuno sa come implementare una chat funzionante su joomla?

nessuno ha incontrato i miei stessi problemi?

nessuno ha una teoria in merito?

Web Design Bolzano Kreatif