Back to top

Autore Topic: Immagine che si ridimensiona in articolo  (Letto 1437 volte)

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Immagine che si ridimensiona in articolo
« il: 22 Set 2011, 20:05:00 »
Salve ragazzi, ho realizzato il mio template flow al 70% della pagina. Ora però se voglio inserire una immagine nei contenuti la metto con una dimensione fissa.
Ora su alcuni schermi è ok ma su schermi a risoluzione più bassa no!!!

Posso inserire una immagine nei contenuti in maniera che si ridimensiona come il mio template???

Esiste qualche plug-in??? Vi prego di aiutarmi.... Un saluto

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Immagine che si ridimensiona in articolo
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 21:01:43 »
nessuno mi aiuta

Offline bino93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 22:12:02 »
Ciao,
se ho ben capito abbiamo avuto lo stesso problema!

In se la soluzione è semplice impostare la chiamata dell'immagine con ridimensionamento automatico in percentuale.

Mi spiego meglio
Nel caricamento del mainbody avrai l'articolo che hai attivato in back-end.
Ti consiglio di usare firebug o l'ispettore di google chrome per testare la giusta largezza dell'immagine nell'articolo (tasto destro sull'immagine -> ispeziona elemento -> aggiungi attributo "width:XX%" alla stringa dell'immagine).
A test ultimati torna in back-end e (con la funzione HTML dell'editor di testo: ti permette di visualizzare il codice)  modifica la riga di richiamo immagine aggiungendo l'attributo con apposita larghezza settata.

N.B.

Nella procedura ho utilizzato solo il parametro "width" perchè settare anche l'altezza in percentuale rovinerebbe le proporzioni dell'immagine; se per necessità avessi anche una altezza massima da rispettare segui la procedura usando anche il parametro "height"

Se mi mandi un link al sito posso controllare di aver capito bene

Offline Enidocom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 23:31:14 »
Quello che vorrei fare è usare la percentuale anche per l'immagine che devo visualizzare nell'articolo!!!!
Dimmi che si può fare???

Offline bino93

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2011, 12:37:56 »
Si esattamente allo stesso modo. Se riesci a mandarmi un link al sito o la parte di codice dell'articolo
ti riscrivo volentieri gli attributi che ti servono nelle tag.

Scusa per il tempo delle risposte ma non ho il mio computer e l'accesso è un po' difficoltoso.

Se riesco riscriverti prima che tu rispondi ti faccio un esempio del codice da inserire nell'articolo che ti servirebbe.

Web Design Bolzano Kreatif