Back to top

Autore Topic: Esiste una cosa del genere?  (Letto 2594 volte)

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Esiste una cosa del genere?
« il: 22 Set 2011, 20:08:58 »
Un cliente mi ha chiesto una funzione che se dal suo sito un ospite scrive qualcosa tipo su form la possibilità che sia stampato sul suo pc in automatico senza che tocca nulla, è possibile fare ciò?
Grazie
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Esiste una cosa del genere?
« Risposta #1 il: 22 Set 2011, 20:18:29 »
Citazione
senza che tocca nulla
Che tocca sentire certe volte dai clienti, per scrivere dovrà toccare la tastiera? dovrà pure alla fine confermare quello che ha scritto? Ed ecco se si accontenta di questo puoi associare al tasto invia la funzione di print, ma poi dovrà selezionare la sua stampante se ce l'ha e poi proseguire con le normali fnzioni di stampa come per ogni stampa di documento. Alla fine quel "senza che tocca nulla" se lo vuole in assoluto dovrà aspettare che sviluppino un sistema a comando cerebrale  :) 

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2011, 20:32:39 »
Lo so, mi ha spiegato che lavora in pizzeria e vorrebbe che siano stampate da sole in streaming la comanda, mi è sembrato assurdo quello che ha chiesto, però sai com'è io intanto ci sto provando a farmi faccia tosta di chiedere se esiste ciò
Sono riconoscente a questo forum, se serve aiuto contattatemi, che vi viene offerto ovviamente GRATUITAMENTE!
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2011, 20:43:43 »
Eh ma quella è un applicazione e fà quello che il cliente chiede, ma mica tu la  vuoi fare con joomla? In questo caso sei tu che stai sbagliando approccio credo.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2011, 20:46:52 »
Deve essere fatto dal sito che un cliente scrive un ordine e al suo pc gli arriva l'ordine senza che debba controllare e dare il comando di stampa lui. Volevo vedere se fosse fattibile, così gli facevo una pagina su cms joomla dove facesse questa funzione, oppure sapere se è fattibile quello che il cliente vuole fatto
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2011, 21:01:56 »
Quel sistema funziona solo nel locale dove da un tab il cameriere inserisce la comanda e questa viene stampata in cucina, gestendo poi anche lo scontrino. Non credo si possa fare a distanza. Poi non ho capito dove dovrebbe stampare se dal cliente o in pizzeria.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2011, 21:06:57 »
Un cliente a casa sua ordina una pizza ed in automatico, tale ordine, viene stampato sul pc della pizzeria, inoltre mi chiedeva che tale operazione avvenisse senza che il pizzaiolo toccasse il pc, secondo te è possibile fargli una funzione del genere? Io avevo pensato un form personalizzato dove gli arrivasse l'ordine per email e lui lo stampasse, era veloce economico e semplice, ma lui vuole che la stampa ti tale ordine avvenga automaticamente. Tu che ne pensi? Scusa se ti torturo
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2011, 21:11:15 »
Penso sia difficile, oltre al fatto che dovrebbe avere una stampante particolare in rete con ip fisso,non saprei proprio come implementare il tutto.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2011, 21:18:17 »
Beh quindi allora come temevo essendo di luoghi diversi e serve programmare i pc, aldilà di tutto non sarebbe fattibile, da quello che ho capito giusto? Avevo un sospetto, però volevo essere certo e non aver la presunzione di darlo per certo. Grazie per il tempo dedicatomi
HelpSystem Informatic@

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 Set 2011, 21:29:35 »
Non ho detto che non sia fattibile, e' diverso, con risorse e disponibilità economica adeguata tutto si può fare, io non ho le competenze per farlo, ma tu digli al cliente che non sarebbe conveniente sotto l'aspetto costo e ricavi.

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 Set 2011, 22:22:07 »
Beh si sicuramente non è una soluzione economica, ci vorrebbe una stampante tipo etichettatrice collegata col pc e lavorare sulla programmazione. Pensavo si potesse fare in maniera "semplice", ma temo che dovrò abbandonare il lavoro vero?
HelpSystem Informatic@

Offline Mogikino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 23 Set 2011, 07:47:28 »
Scusate se mi intrometto, ma invece come posso dare la funzione di stampa al tasto invia? Ossia una volta che il form è compilato come invio lui fa tutte le funzioni da me richieste e in più mi fa la stampa. Come posso Fare? Oppure sapete se è possibile inserire una funzione per stampare la pagina di conferma?
Grazie ragazzi.

Offline myebradio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Ott 2011, 23:42:08 »
... forse un po in ritardo....

si potrebbe fare in modo che il form generi una mail, e vedere se c'è un modo affinchè il client di posta elettronica stampi automaticamente le mail al momento della ricezione, fondamentale che l'indirizzo mail non si oggetto di spam, o filtrare le mail da stampare con un oggetto prestabilito

Offline DemoneBianco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 16 Ott 2011, 16:30:41 »
appunto come vedi è complicato secondo l'assurdità che ha chiesto quello. Grazie del pensiero
HelpSystem Informatic@

Web Design Bolzano Kreatif