Back to top

Autore Topic: Problemi con componenti (non visibili)  (Letto 1443 volte)

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi con componenti (non visibili)
« il: 27 Set 2011, 19:03:29 »
Salve a tutti;
ho provato a cercare prima di dar fastidio con un nuovo post ma non trovando niente (magari mi è sfuggito) mi son deciso a "bussare"...
Tempo fa mi misi ad aggiornare la versione di joomla che ho sul sito del circolo velico amatoriale che (provo!) a gestire www.cvcpss.it
Durante l' aggiornamento qualcosa andò evidentemente storto dato che il sito divenne irraggiungibile... La mia disperazione data dal fatto che eravamo a pochi giorni dall' inizio del Campionato invernale dello scorso anno venne calmata dall' intervento di un amico più esperto che riuscì a rimettere il sito in piedi nonostante qualcosa non fosse ancora al 100%. Andando nel pannello di amministrazione infatti già qualcosa non torna (parte del pannello è in italiano e parte in inglese, e lì poco male perchè comunque ci si capisce) ma andando a vedere i componenti diversi di questi o non ci sono o pur essendoci nel menu (e anche controllando in ftp ci sono cartelle e tutto) non sono cliccabili e quindi utilizzabili...
Ora per esempio sono andato ad installare admirorgallery che è stato perfettamente installato, ho attivato il plugin, ma poi andando in components non me lo trova (non c'è) e anche andando a disinstallarlo (volevo provare) non c'è, non compare... in ftp invece lo trovo al suo posto come niente fosse ma ovviamente non avendoci accesso dal pannello di amministrazione di joomla non è utilizzabile.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Grazie mille,
Marco

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi con componenti (non visibili)
« Risposta #1 il: 27 Set 2011, 20:27:43 »
Ciao lazo,
fai così:
Prendi una distribuzione di joomla 1.5.23 e uppa tutto sul server tranne le cartelle "installation" e "templates" sovrascrivendo quello che c'è.
In questo modo hai un sito joomla 1.5.23 aggiornato e funzionante.

Poi per le estensioni vediamo, magari funzionano di nuovo tutte (finger crossed) :)

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Set 2011, 09:24:58 »
Grazie maicolstaip,
stamani se ho tempo provo e poi comunque faccio sapere ;-)

Offline lazo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Set 2011, 10:37:56 »
Niente da fare...  :(
Ho seguito quanto indicato e con cyberduck ho uppato joomla 1.5.23 ad eccezione delle cartelle installatione e template e joomla mi si è effettivamente aggiornato senza problemi a tale versione. Sono poi andato ad installare admirorgallery ma mi dava già esistente, così ho rimosso il tutto sempre con cyberduck ma continua, una volta tolto tutto, a dirmi "plugin install admirorgallery già esistente" e proprio non riesco a trovarlo (anche con "cerca" di cyberduck).
La cosa che mi fa pensare ci siano ancora problemi di fondo è che ho provato a installare un altro componente, Boncko PicLens Image Gallery, e nonostante la procedura vada a buon fine con tanto di conferma e istruzioni, una volta che vado nel menu components di tale componente non c'è traccia... Sbaglio qualcosa o c'è effettivamente qualcosa che non va in joomla?
 :-\

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2011, 11:42:45 »
Ciao lazo,
non è che c'è qualcosa che non va in joomla ma devi seguire le corrette procedure:
le estensioni si installano/disinstallano dal backend di joomla, se le cancelli via ftp hai i problemi che riscontri...

Per l'errore "plugin install admirorgallery già esistente" a questo punto, se non te lo fa disinstallare dal backend, cerca nelle varie cartelle plugin, anche in administrator e cancellale via ftp, che è l'ultima risorsa...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif