Buongiorno a tutti,
ho bisogno di una spiegazione perchè non riesco a venirne a capo essendo un neofita di joomla :-)
ho creato un sito che non presenta nella home page nessuna "notizia in evidenza" ma solo moduli per fare in modo che ogni modulo sia abbinato ad una specifica categoria di notizie, visualizzandone i titoli come link ai relativi articoli.
L'idea quindi è di non far comparire nella home nessuna notizia in modo "diretto", ma il visitatore deve clicca resul singolo link della notizia visualizzato nel modulo per leggerla.
Vorrei insomma emulare lo stile di news e moduli presenti su
www.corriere.itIl problema però è il seguente:
quando clicco sul link di una notizia presente in un modulo, il visitatore è costretto a "cercarla", nel vero senso della parola
perchè oltre al modulo in cui il link della notizia è presente, rimangono visibili nella home page anche tutti gli altri moduli e quindi la notizia che ho selezionato viene messa ogni volta sempre in home page ma in uno spazio diverso e non subito rintracciabile.
Ho provato ad assegnare tutti i moduli caricati nel frontpage alla voce "assegnazione modulo su tutte le pagine", ma senza successo, allora ho provato assegnarli solo ai alla voce "main menu" e "top" ma il problema non si è risolto.
In sostanza la mia necessità è fare in modo che i moduli presenti nela colonna centrale e di destra rimangano sempre comunque visibili, mentre quando clicco sul link di una notizia, scelta da qualsiasi modulo, la notizia si visualizzi sempre sul colonna sinistra (o comunque sul lato sinistro) del template, subito sotto la image gallery iniziale:
tanto per capire il problema il mio sito è
www.turismoevacanze.itSpero di essermi riuscito a spiegare
Come posso ottenere quello che mi serve??
Grazie anticipatamente per il supporto!!