Back to top

Autore Topic: Problema con template  (Letto 3080 volte)

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema con template
« il: 21 Gen 2007, 18:28:14 »
Ciao a tutti!

Ho un problema relativo alla visualizzazione della prima pagina.

Sto realizzando un sito per un amico, http://robihumus.altervista.org .

Vorrei impostare il contenuto della prima pagina e ho inserito l'Annuncio "Presentazione" in modo che venisse visualizzato in prima pagina, senza date e nome dell'autore (la gestione della prima pagina infatti non è molto agevole in Joomla, ahimé). Il problema è che mi viene automaticamente un link sotto la sezione "Notizie" a destra e non vorrei che ciò avvenisse (vorrei che "Presentazione" apparisse solo in prima pagina senza link a destra nella sezione "Notizie"): come posso fare?

Altra cosa. Vorrei che nella colonna di destra ci fosse un'icona tipo arrow.png a fianco a ogni notizia elencata e, possibilmente, la data di pubblicazione, sempre mostrata nella colonna di destra per ogni notizia: come fare?

Grazie mille per l'aiuto

Rob

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Problema con template
« Risposta #1 il: 22 Gen 2007, 14:50:12 »
nessuno nessuno può aiutarmi?

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Gen 2007, 15:44:37 »
Ciao a tutti!

Ho un problema relativo alla visualizzazione della prima pagina.

Sto realizzando un sito per un amico, http://robihumus.altervista.org .

Vorrei impostare il contenuto della prima pagina e ho inserito l'Annuncio "Presentazione" in modo che venisse visualizzato in prima pagina, senza date e nome dell'autore (la gestione della prima pagina infatti non è molto agevole in Joomla, ahimé). Il problema è che mi viene automaticamente un link sotto la sezione "Notizie" a destra e non vorrei che ciò avvenisse (vorrei che "Presentazione" apparisse solo in prima pagina senza link a destra nella sezione "Notizie"): come posso fare?

ciao :)
presumo che te lo metta sotto notizie perchè quella che hai impostato in fondo è una notizia. ;)
potresti fare due cose:

inserire la presentazione in un contenuto statico però ci sarebbe solo quella come home page e nient'altro oppure scaricare questo componente:
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,995/Itemid,35/

che ti permette di estendere le funzioni della home page potendo inserire testi o immagini e settarli in modo autonomo dal resto delle notizie.
se clicchi sul sito che ho in firma puoi vederlo all'opera. a me ha risolto i problemi :D
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2007, 16:08:15 »
Ciao!
Grazie dei suggerimenti.

Ho installato il componente mjfrontpage. Una volta installato ho creato un testo di prova poi ho fatto il collegamento con il mainmenu (che non voglio fare ma devo).
Ho queste necessità, che non riesco a soddisfare con il componente indicato.

1) in prima pagina devo mettere un testo senza nessun collegamento (né mainmenu né notizie (come era precedentemente)) ma non è possibile;

2) ora mi compare una fastidiosa scritta "Non ci sono articoli da visualizzare": sì, mi piacerebbe scrivere qualcosa ma nella voce di menu non c'è un editor per scrivere qualcosa !

Che faccio? Non c'era il link agli esempi web da te citati nel precedente post.

Grazie ancora! il sito, ricordo, è http://robihumus.altervista.org .

Altra cosa: come faccio a mettere l'iconcina "arrow.png" a fianco a ogni notizia nella colonna a destra?

Grazie

2) con il componente

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2007, 16:22:05 »
problema voce di menu risolto, non riesco solo a risolvere:

1) come si toglie la frase attuale "Non ci sono articoli da visualizzare"?

2) problema icona "arrow.png" a fianco ad ogni notizia nella colonna di destra

GRAZIE !!!

Offline Kara

• Abituale
  • il mio rapporto con joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2007, 16:24:24 »
Ciao!
Grazie dei suggerimenti.

Ho installato il componente mjfrontpage. Una volta installato ho creato un testo di prova poi ho fatto il collegamento con il mainmenu (che non voglio fare ma devo).

spetta... non ho capito.. perchè devi fare un collegamento con il mainmenù? io ho pubblicato il benvenuto usando mjfrontpage e non l'ho collegato a niente

Citazione

1) in prima pagina devo mettere un testo senza nessun collegamento (né mainmenu né notizie (come era precedentemente)) ma non è possibile;

si che è possibile.
guarda il mio benvenuto. non ha nessun collegamento :)

Citazione
2) ora mi compare una fastidiosa scritta "Non ci sono articoli da visualizzare": sì, mi piacerebbe scrivere qualcosa ma nella voce di menu non c'è un editor per scrivere qualcosa !

gli articoli li inserisci usando la sezione notizie :)

Citazione

il link è nella mia firma :D è il mio sito :D

Citazione
Altra cosa: come faccio a mettere l'iconcina "arrow.png" a fianco a ogni notizia nella colonna a destra?

Grazie

2) con il componente

questo non lo so ma se fai una ricerca nel forum ci dovrebbero essere dei post al riguardo :)
In un mondo di bruchi ci vogliono le palle per essere una farfalla

Gioca con noi ai Giochi di narrazione

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Gen 2007, 00:46:32 »
Ciao!
Grazie dei suggerimenti.

spetta... non ho capito.. perchè devi fare un collegamento con il mainmenù? io ho pubblicato il benvenuto usando mjfrontpage e non l'ho collegato a niente

Citazione

si che è possibile.
guarda il mio benvenuto. non ha nessun collegamento :)

Grazie. Ora dovrebbe essere a posto anche il mio sito. Ho creato una pagina con il nuovo componente che non ha collegamenti. Posso però inserire solo un testo alla volta (se ne creo o più dal pannello di controllo, me ne mette solo uno alla volta).

Citazione

gli articoli li inserisci usando la sezione notizie :)

questo non è possibile in maniera agevole. Ecco il perché.
Creo le notizie dal menu "Gestione contenuti - tutti i contenuti" da lato Admin. Se però per ogni notizia spunto l'opzione "Mostra in prima pagina", mi mostra solo una notizia alla volta e senza titoli né data, nonostante le imposti attraverso la gestione parametri (vedere il mio sito per credere).

Citazione

il link è nella mia firma :D è il mio sito :D

Visto! grazie, è proprio quello che voglio fare io, ma le notizie non vengono date con titoli, firma, data ecc. ma solo con il testo

Citazione

questo non lo so ma se fai una ricerca nel forum ci dovrebbero essere dei post al riguardo :)

Offline satot75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Apr 2007, 19:03:08 »
Ciao ragazzi,

sono nuovo e sto cercando di capire bene l'utilizzo del componente mjfrontpage solo che ho qualche difficolta'.
Ho creato una nuova voce nel mainmanu chiamata "main2 e che sostituisce Home.
L'ho creatA scegliendo Componenti/componente e poi dal menu a tendina ho scelto mjfrontpage.
Ho create 2 componenti MJfrontpage che andranno nella parte centrale della Home page che adesso e' linkata alla voce "main" ed effettivamente i 2 componenti si vedono nella pagina.
Allora ho creato un'altra voce nel main menu' "Prova" ma appaiono sempre quei 2 componenti anche nella pagina "Prova" come nel "Main".
Come faccio a dire ad un componente mjfrontpage di visualizzarsi a seconda del link scelto?
Inoltre Robihumus come hai fatto a risolvere il prb della scritta "Non ci sono articoli da visualizzare"?
Grazie a tutti per la collaborazione.

Offline satot75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2007, 16:20:36 »
Qualcuno sa darmi una mano?

Web Design Bolzano Kreatif