Back to top

Autore Topic: Dopo un lungo periodo di pausa eccomi mi di nuovo  (Letto 1240 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Dopo un lungo periodo di pausa eccomi mi di nuovo
« il: 29 Set 2011, 11:26:22 »
Purtroppo per motivi personali piuttosto seri, ho mollato joomla per un anno. Ora sto riprendendo ed ho un ideuzza carina vorrei qualche consiglio. Questa l'idea, vorrei creare ovviamente sempre attraverso il ns amato joomla un sito web che sia un social network "ovviamente non pretendo di fare un nuovo facebook" tematico. Dedicato alla cultura, musica e danze latino americane.
Potreste darmi qualche buon suggerimento su cosa usare? Ovvimente dovrei mettere in comunicazione questo sito web con facebook. Cosa che non credo sia difficile ho dato uno sguardo ed ho visto che vi sono parecchie estenzioni. Qualche suggerimento/consiglio?

Grazie e buona giornata a tutti voi

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Dopo un lungo periodo di pausa eccomi mi di nuovo
« Risposta #1 il: 29 Set 2011, 11:36:05 »
Prima di tutto devi aggiungere una funzionalità tipo community e qui ce ne sono varie soluzioni.
Ulteriormente anche per l'integrazione con facebook ci sono delle estensioni, devi dare un'occhiata sulla JED.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2011, 11:41:27 »
Ovvio è la prima cosa che sono andato a vedere. In realtà quello che volevo era raccogliere esperienze di chi magari ha già fatto una cosa simile e capire quale strada sia più praticabile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Set 2011, 14:19:48 »
Ciao
Cortesemente il titolo del post deve rispecchiare il problema o la richiesta, ci fa' piacere che dopo un lungo periodo sei ritornato ad occuparti di joomla,  :) ma messo nel titolo non aiuta te ne' una futura ricerca, grazie e buon proseguimento.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Set 2011, 16:26:42 »
mai visti social network joomla, non è la piattaforma adatta

M.

Offline pandronic

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Set 2011, 23:53:08 »
mai visti social network joomla, non è la piattaforma adatta

M.
in effetti con joomla si può creare un forum o un sito con commenti e possibilità di creare pagine, il che può essere inteso come social network. Siccome non sono sicuro di come la possa prendere la community non faccio nomi, però esistono piattaforme open-source apposite per creare diversi tipi di social network più simili ai vari fb, myspace, ecc...
Sarò ben felice di aiutare sul forum, mi indispettiscono i messaggi privati o le mail. Se volete aiuto in privato, assumerò che state chiedendo un preventivo. Risolvere un problema sul forum significa aiutare tutti sarò contento di contribuire.

Web Design Bolzano Kreatif