Back to top

Autore Topic: Compatibilità tra Joomfish e Friendly URL.  (Letto 723 volte)

Offline bascaramene

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compatibilità tra Joomfish e Friendly URL.
« il: 01 Ott 2011, 12:19:51 »
Salve a tutti, ho fatto una ricerca all'interno del forum riguardo al problema della compatibilità tra Joomfish e l'opzione Friendly URL per i motori di ricerca, ma non ho trovato una risposta adeguata.

Innanzitutto specifico che sto utilizzando la versione 1.5.23 di Joomla nella quale ho installato la versione 2.1.7 di Joomfish. Come avrete già avuto modo di vedere, una volta che si clicca su una lingua diversa l'URL cambia in questo modo:

da Ita a Eng >> www.miosito.com/index.php/it  -->  www.miosito.com/index.php/en

e proprio per questo motivo viene visualizzato: Errore 404 - Componente non trovato per ciascuna pagina del sito.

Da quel poco che ho capito il problema sta nel fatto che il CMS NON richiama un URL del tipo www.miosito.com/index.php?lang=en

La maggior parte degli utenti risolvono il problema deselezionando l'opzione Friendly URL per i motori di ricerca. A me non interessa questa soluzione, in quanto vorrei impostare degli URL manualmente per ciascuna pagina del mio sito.

Esiste dunque una guida ( o qualcuno che mi può fornire una spiegazione) per utilizzare Joomfish senza disabilitare l'opzione Friendly URL ? Grazie in anticipo

Web Design Bolzano Kreatif