Back to top

Autore Topic: [RISOLTO in parte] Problemi Template  (Letto 1832 volte)

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO in parte] Problemi Template
« il: 02 Ott 2011, 15:06:36 »
Salve a tutti,

ho cercato di modificare un template JoomlaFAP ma alla fine si sono bloccato su alcune cose che non sono riuscito a fare. Spero che qualcuno mi possa dare dei suggerimenti per poter finire il lavoro di restyling.

• Ho aggiunto un'immgine di sfondo al patway ma non riesco a spostare la scritta "home" in modo che non so sovrapponga all'immagine.. e poi vorrei  che si posizionasse al centro della riga e non in basso
  • Ho aggiunto due immagini di sfondo alle colonne laterali, ma non superano la validazione CSS, non ho capito come dichiararle nel modo opportuno
  • Quando passo dalla home alle altre pagine la parte centrale del sito si restringe
  • vorrei spostare il modulo "cerca" a destra
  • Inoltre alla posizione "user3" non riesco a dare gli stessi margini laterali dell'Header e vorrei che non fosse spazio tra quest'area e quella superiore
Ci sto provando da diversi giorni ma non sono riuscito a venirne a capo  :( .

Ringrazio chiunque possa darmi delle indicazioni su come superare questi piccoli scogli.

Il sito è : http://proveweb.altervista.org/brt/

Grazie e Buona Domenica a tutti
« Ultima modifica: 11 Ott 2011, 22:04:23 da pellepelle56 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi Template
« Risposta #1 il: 03 Ott 2011, 00:08:58 »
ciao
primo quesito
devi aggiungere questo ccs

Codice: [Seleziona]
span.breadcrumbs  {    margin-left: 43px;    position: relative;    top: -4px;}
quesito parte centrale che si stringe

modifica in questo modo
questo css

Codice: [Seleziona]
div#main-2 {    float: left;    height: 100%;    padding-left: 5px;    width: 54%;<<<<<<<qui}layout.css (riga 101)

per il cerca se non erro lo hai pubblicato nel posto del menu o sbaglio.

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2011, 09:34:40 »
Ciao,

Innanzitutto grazie per i tuoi consigli!! In effetti le modifiche chami hai indicato funzionano alla grande!!  :)

Il modulo cerca, è in posizione "user3" (che si trova sotto la posizione "banner"),  mentre il menù è in "left" e sopra al menu c'è la posizione "user4" (sempre nella colonna left).

In verità, se fosse più sempblice il modulo lo sposterei volentieri,  in "Banner" in alto a destra sotto i pulsanti dell'accessibilità.

Grazie

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ott 2011, 11:58:52 »
Sono riuscito a portare in alto la posizione "user4" dove ho inserito il search.  :)

Se ho capito come funziona il css credo che da qualche parte gli devo dire "float:right" per poterlo portare a destra... nel file layout.css, ma non so come dichiarare il div#.

O forse non ci ho capito proprio niente...  :(

Resto in caso in attesa di suggerimenti.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Ott 2011, 22:56:27 »
per il modulo search alla fine mi sono convinto di metterlo in alto a sinistra per simmetria con i tasti di accessibilità.

per lo sfondo credo che unirò le 2 immagini in modo da dichiarare una sola volta il background e non avere problemi.

Quindi in conclusione ho quasi risolto.. a parte che il menù che risulta non essere allineato con le altre 2 sezioni, risulta essere più in basso.

Ho provato a cercare di venire a capo del problema anche con firebug ma non trovo nulla da modificare per poterlo allineare.

Offline pellepelle56

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ott 2011, 22:03:50 »
Non credo che per ora troverò risposte ai miei problemi...

in ogni caso ringrazio Conti1 per l'aiuto che mi ha dato.

Web Design Bolzano Kreatif