Back to top

Autore Topic: Cassa Virtuemart  (Letto 1371 volte)

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Cassa Virtuemart
« il: 06 Ott 2011, 12:21:46 »
Salve
uso la versione 1.5.23 di joom e com_virtuemart_1.1.5.j15 per un nuovo sito.
è la prima volta che mi cimento con VM.
per le configurazioni in generale nessun problema
l'unica cosa è che quando provo un pagamento e mi viene richiesto di fare il login non compare nessuna opzione per registrarsi. come fa un nuovo utente a fare la prima registrazione?

allego un'immagine della schermata di chekout

grazie a tutti

peppeirace

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 06 Ott 2011, 12:27:48 da peppeirace »

Re:Cassa Virtuemart
« Risposta #1 il: 11 Ott 2011, 08:27:30 »
Ciao e benvenuto, per prima cosa aggiorna virtuemart all'ultima versione stabile.
lavorare con virtuemart in versioni precedenti non è consigliato.
Poi verifica che sia stata attivata la modalità di registrazione di virtuemart non quella di joomla.
Vai a configurarti i campi utente che ti servono per la registrazione.( Nome, Cognome, E,Mail, CF),
Per configurarli devi andare nel menu di virtuemart alla voce " gestisci campi utente"
Fatto ciò se hai configurato correttamente il tutto dalla home quando si fa click su registrati deve comparire il form di registrazione di virtuemart e non quello di joomla.
Se non riesci fammi sapere perchè esiste un apposito plugin che esegue il redirect al modulo di virtue.
Ma ti assicuro che si tratta solo di mettere in ordine la configurazione di virtuemart.
Ps. ovviamente a secondo di come hai impostato la configurazione di base di virtuemart, il cliente potrà registrarsi al sito anche all'ultimo step di acquisto, proprio come nel tuo screenshot.
Fammi sapere
Ciaooooo ;)

Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ott 2011, 10:11:19 »
lo faccio e ti faccio sapere

grazie

Offline peppeirace

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Ott 2011, 07:41:56 »
...ho disinstallato e reinstallato la 1.8 e prima di arrivare all'argomento ho provato a caricare i file di lingua italiana nella cartella admin>component>virtuemart ma il tutto rimane in inglese anche se nelle gestione lingue di joomla è segnato come predefinito l'italiano sia lato admin che sito

aprirò un altro post

grazie
peppe

Web Design Bolzano Kreatif