Back to top

Autore Topic: Menų con voci non linkabili con SW Menų free  (Letto 2340 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menų con voci non linkabili con SW Menų free
« il: 06 Ott 2011, 14:13:59 »
ciao a tutti,
sto usando il menų SW Menų free, tra l'altro molto carino ma devo fare una modifica.
In pratica vorrei rendere i sottomenų non linkabili ma solo visibili.

Il menu dovrebbe avere 3 voci principali linkabili ed ognuna di queste 3 voci ha delle sottocategorie che non devono essere linkabili ma solo essere visibili.
Posso fare qualche modica al codice?
Oppure se esiste un modulo per menų che consenta la diversificazione delle parole linkabili e non?

Il modulo base del template č il classico di joomla e non č molto gradevole alla vista; in questo caso, facendo delle prove, ho trasformato le voci da non linkare in "separatori" ma sw non prende questo comando

Qualcuno puō gentilmente aiutarmi?

adottauncane

• Visitatore
Re:Menų con voci non linkabili con SW Menų free
« Risposta #1 il: 06 Ott 2011, 15:52:57 »
Ciao otonga,
non credo che swmenu c'entri niente su come fai le voci di menų. Si limita a creare il css.
Pertanto le voci dimenų che non vuoi collegare basta farle come link esterni e mettere # al posto del link.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Ott 2011, 10:40:07 »
adotta avevi ragione.
Mi rimane un problema che non so se si puō risolvere:

mi servirebbe un menų con tre voci; ogni voce ha una lista di parole che non devono essere linkabili e nemmeno che, passando il mouse sopra, appaia la manina che indica che sia un link.

Le voci le ho rese non linkabili ma la benedetta manina rimane.

Qualcuno puō aiutarmi? tanks

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 10 Ott 2011, 22:00:48 »
Ma... se sono voci di menų sono comunque link, anche se non puntano a niente, quindi non saprei cosa potresti fare. Ma perché vuoi fare voci di menų che non sono voci di menų?

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ott 2011, 09:17:40 »
Ciao adotta, intanto grazie per l'attenzione.
I motivi di fare voci non linkabili nel menų sono principalmente due:
- il cliente opera in tre campi abbastanza differenti tra loro e le parole di menų non linkabili servono per far capire agli utenti di cosa tratta
- per una questione Seo, ovvero inserire delle parole che possono essere utili alla ricerca.

Purtroppo ho risolto in maniera non troppo gradevole visivamente, ovvero sono tornata ai menų standard di joomla e ho abbandonato SW; nel menų standard di joomla ho messo le tre voci linkabili e i sottomenų come "separatori".
Mi rimane, ovviamente, il tarlo di fare altrettanto con SW

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Ott 2011, 11:51:50 »
E con il separatore sw non funziona?

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Ott 2011, 12:23:21 »
SW menų free in qualche modo prende il separatore ma non totalmente.
In pratica le voci separatori  non sono linkabili ma quando ci passi sopra continua ad apparire la manina; l'utente tende quindi a cliccare e non va da nessuna parte.

Il problema principale č che non riesco a trovare il css di questo SW perchč in quel caso potrei mettere altri parametri ed eliminare la funzione di manina/link; dentro alla cartella modulo, sul sito, non c'č sto benedetto css e non so dove lo posiziona

ti metto una foto del menu cosi vedi quello di cui sto parlando

[allegato vecchio pių di un anno eliminato da un amministratore]

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Ott 2011, 12:36:13 »
Tu guarda il css di swmenu con Firebug. Lo modifichi e lo copi. Poi lo incolli nel file css del template.

Web Design Bolzano Kreatif