Ciao a tutti,
sono nuovo in Joomla! ed ho appena finito di leggere il libro di Hagen Graf che si chiama "Joomla 17! Beginners Guide". Ovviamente per imparare più velocemente e prendere un po' di dimestichezza, sto provando a modificare un template. Il template che sto provando a modificare è questo:
http://www.bestofjoomla.com/index2.php?option=com_bestoftemplate&task=demo&no_html=1&id=3498Quello che interessa a me è cambiare la dimensione dello spazio riservato ai vari moduli come ad esempio lo spazio dedicato al logo,al menu e cose così. Girando tra le cartelle e file del template ho trovato un file di nome main.css. E' all'interno della seguente cartella:
...\xampp\htdocs\nomesito\templates\joomspirit_18\css
All''interno di questo file ho trovato:
...
/*****************************************
SITE
******************************************/
body {
padding: 0;
margin: 0;
text-align:center;
background: #fff url(../images/background.jpg) -40px 0 repeat-x;
}
#wrapper {
position:relative;
width:960px;
text-align:left;
margin:0 auto 0 auto;
}
/** HEADER **/
#header {
height:165px;
width:100%;
z-index:100;
}
#logo {
text-align:center;
height:100px;
overflow:hidden;
}
a #logo {
outline:none;
}
#nav_main {
position:absolute;
top:104px;
left:10%;
width:80%;
height:40px;
border-top: 1px solid #666;
}
#top {
width:auto;
min-height:190px;
height:auto !important;
height:190px;
margin-bottom:20px;
z-index:1;
}
...
La mia domanda è: se cambio i parametri relativi alla dimensione cambiano i parametri all'interno del template oppure devo fare altre modifiche, o fare così non serve a niente?
Inoltre, se cambio l'altezza dello spazio dedicato al primo modulo (che in questo caso si chiama 'logo') gli altri sotto si spostano in basso di conseguenza oppure c'è il rischio che si sovrappongono?
Probabilmente sono domande stupide e mi scuso in anticipo.
Solimyr