Back to top

Autore Topic: Inserimento di tasto di pagamento  (Letto 5628 volte)

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Inserimento di tasto di pagamento
« il: 11 Ott 2011, 22:32:25 »
Salve, sto sistemando il mio sito www.ritmodivita.com e vorrei inserire un tasto che mi si colleghi ad un link per il pagamento, è sufficiente inserire una immagine nel testo collegata ad un link? C'è qualche altro modo?
Grazie

Offline maisotti

  • Esploratore
  • **
  • Post: 172
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #1 il: 12 Ott 2011, 10:07:26 »
ma tu hai già il sistema di pagamento e devi solo collegarlo? se si basta un'immagine con il link. altrimenti .... devi essere più chiaro (ad esempio che sistema di pagamento usi ecc)
La tendenza alla normalità va curata.
(Frank Zappa)

Offline robytotem

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 274
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #2 il: 12 Ott 2011, 10:11:00 »
Salve, sto sistemando il mio sito www.ritmodivita.com e vorrei inserire un tasto che mi si colleghi ad un link per il pagamento, è sufficiente inserire una immagine nel testo collegata ad un link? C'è qualche altro modo?
Grazie

carino il tuo sito, peccato che le immagini che hai messo nelle varie pagine sono troppo pensati!!!

Photoshop -> salva immagine per web  ;D

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #3 il: 12 Ott 2011, 10:44:46 »
Sono contenta che ti piaccia il mio sito, vedrò di ridurre le immagini, grazie mille per il consiglio. Sono riuscita a farlo grazie a voi!!!
Tornando al tasto di pagamento io volevo inserire il tasto paypal (non l'ho detto prima perchè pensavo non si potesse, ma ho visto che altri lo nominano per forse si può...). Ho creato con loro il pulsante e mi sono copiata il codice, poi ho provato ad inserire un'immagine sul testo e ho incollato il codice, ma probabilmente l'ho incollato sul posto sbagliato... Mi aiutate, Qual'è il modo migliore?
Ciao e grazie

Offline robytotem

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 274
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #4 il: 12 Ott 2011, 10:57:14 »
semplicemente se usi un editor come JCE (il migliore secondo me), puoi abilitare la possibilità di attivare codice html, php e java...

oppure usando questo componente gratuito

http://www.nonumber.nl/extensions/sourcerer

se ti serve cmq solo un pulsante usa direttamente paypal nella sezione Strumenti per la vendita (ti crei il bottone come vuoi e poi ti danno direttamente il codice già pronto e lo incolli nel tuo articolo, dopo aver attivato sourcer), altrimenti se devi fare una cosa fatta meglio con carrello (ma + complessa) usa Virtuemart...

 ;D

ciao ciao

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #5 il: 12 Ott 2011, 11:55:24 »
Grazie, ma mi spieghi meglio dove inserire il codice di paypal? Io ho inserito l'immagine e ho cliccato su collega ad un link (la catenella) e poi al posto dell'url ho inserito il codice... ma non è così che si fa... mi dai una mano?
CIAO e grazie

Offline robytotem

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 274
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #6 il: 12 Ott 2011, 12:01:14 »
non devi inserire nessuna immagine...

devi avere un account paypal almeno premium (è gratuito) per ricevere denaro...

poi vai nelal sezione di paypal , Strumenti per la Vendita e fai tutto da li...

crei il bottone che ha già all'interno immagine e codice, con il prezzo ke hai scelto tu...

ti da la possibilità di scaricare il codice che incollerai sulla tua pagina del sito...e li hai tutto: bottone, prezzo, ecc...

ok?

 ;D

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #7 il: 12 Ott 2011, 12:11:33 »
Grazie per la velocità con cui mi rispondi. Io la procedura su pay pal l'ho già fatta ed effettivamente ho un codice che per il momento mi sono copiata su un documento di testo. Ora se voglio inserirlo sul mio sito su "Dove puoi trovarlo", per esempio alla fine della prime righe di testo dopo il mio indirizzo email cosa devo fare? Incollo il codice lì o è meglio che io faccia una voce menù dedicata? Tu che consiglio mi puoi dare?
Ciao e grazie

Offline robytotem

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 274
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #8 il: 12 Ott 2011, 12:21:57 »
Grazie per la velocità con cui mi rispondi. Io la procedura su pay pal l'ho già fatta ed effettivamente ho un codice che per il momento mi sono copiata su un documento di testo. Ora se voglio inserirlo sul mio sito su "Dove puoi trovarlo", per esempio alla fine della prime righe di testo dopo il mio indirizzo email cosa devo fare? Incollo il codice lì o è meglio che io faccia una voce menù dedicata? Tu che consiglio mi puoi dare?
Ciao e grazie

va benissimo anke in quella pagina...

con l'editor, aggiungi una tabella 1x1 allineata al centro...ci copi dentro il codice (abiliti prima l'editor in modalità visualizzazione html) di paypal dentro <table>....</table>, salvi...torni in modalità normale dell'editor...

cmq non mi hai ancora detto ke editor usi!!! se usi JCE è bellissimo e ha un sacco di opzioni...cmq anke con TinyMCE (quello predefinito di Joomla) dovrebbe fare...

scaricati e installati JCE (ha il pulsantino per il Source Code)...oppure come ti dicevo usare il componente Sourcer...ti aggiunge un bottone sotto l'editor e copi lì il codice...finito...

ciao ciao

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #9 il: 12 Ott 2011, 13:34:08 »
Sembra facile... ci provo...
Come faccio a vedere che editor sto usando? Dove posso guardare?
Grazie mille
Ciao

Offline robytotem

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 274
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #10 il: 12 Ott 2011, 13:37:30 »
In J1.5
Sito -> Configurazione -> Sito -> Editor WYSIWYG predefinito

ma scusa...se non hai installato altri editor...è chiaro che avrai quello di default!!!

se non riesci con quello...e 3, installati JCE!!!

Offline omastrogiovanni

  • Esploratore
  • **
  • Post: 69
    • Mostra profilo
Re:Inserimento di tasto di pagamento
« Risposta #11 il: 12 Ott 2011, 13:40:12 »
Non ti arrabbiare dai... a furia di dai e dai imparo anche io! Ciao e buona giornata!

 



Web Design Bolzano Kreatif