Back to top

Autore Topic: creare estensione per community builder  (Letto 2493 volte)

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
creare estensione per community builder
« il: 14 Ott 2011, 14:30:27 »
Ciao a tutti! vorrei creare un mini blog per community builder.
Come devo procedere? devo creare un componente blog più un plugin per farlo giare su CB o basta creare un'estensione che funzioni già come blog per CB?
In ogni caso potete indicarmi una guida (meglio se in italiano senò fa niente) o spiegarmi brevemente quali regole dovrei seguire? grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:creare estensione per community builder
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 15:36:39 »
ho dato una letta all'introduzione, da quello che ho capito con questa guida posso creare un componente ma poi come posso farlo andare per community builder? posso creare un estensione solo per community builder o devo creare un componente che grazie ad un plugin andrà su CB?
Iacopo Guarneri

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 16:32:16 »
non è che la guida ti dice come fare quello che vuoi tu, ti spiega le basi per creare un estensione per joomla, il concetto non differisce per i moduli, qualcosa si per i plugin che sono integrazioni di codice secondo dei trigger.

Il fatto che tu non abbia idea di cosa realizzare mi fa venire qualche dubbio sull'utilità di leggere quella guida senza sapere cos'è l'mvc  e la programmazione a classi

M.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 21:07:17 »
Il fatto che tu non abbia idea di cosa realizzare mi fa venire qualche dubbio sull'utilità di leggere quella guida senza sapere cos'è l'mvc  e la programmazione a classi

M.

non so perchè tu pensi questo

Ciao a tutti! vorrei creare un mini blog per community builder.

l'idea di cose realizzare ce l'ho, conosco anche il php e la oop, il codice del componente lo saprei realizzare, ho già realizzato dei moduli e come ho imparato per loro imparo per i componenti, mi interessava sapere come riuscire a collegarlo con CB tutto qua... quello che riesco a fare da solo assieme a google lo faccio, ma in merito non ho trovato nulla
Iacopo Guarneri

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Ott 2011, 21:16:12 »
credo sia un framework quindi avrà delle api
esempio
http://www.joomlapolis.com/news/11774?task=view
ma qualcosa c'è
http://www.google.com/search?q=community+builder+api

oppure sviluppi un componente joomla che pesca in cb

M.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Ott 2011, 21:18:52 »
ecco! questo è già un grande aiuto, grazie :)
Non usavo le giuste parole chiavi, ma quando dic:
oppure sviluppi un componente joomla che pesca in cb
cosa intendi? secondo te qual'è la cosa più semplice? perchè tanto lo devo ancora iniziare, se posso fare una cosa che va già su cb credo sia meglio rispetto a fare un componente più il relativo plugin, ma non lo so, magari mi sbaglio
Iacopo Guarneri

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 14 Ott 2011, 21:24:35 »
la cosa più semplice è quella che sai far meglio...:) non saprei, direi un componente joomla...ma joomla ha già un blog... perchè farne un'altro?

la migliore è quella che dopo un progetto ragionato si rivela ..la migliore per tanti aspetti :) io avrei la curiosità di imparare queste api per cb... sempre cultura

M.

Offline iacoposk8

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Ott 2011, 21:49:01 »
vorrei fare il blog, perchè nel web leggo da tanti che dalla 1.5 in poi non esiste un blog per cb free, allora siccome ne ho bisogno lo vorrei creare io e poi metterlo online gratuitamente
Iacopo Guarneri

Web Design Bolzano Kreatif