Back to top

Autore Topic: Help realizzazione sito spedizioni  (Letto 2048 volte)

Offline mrfelix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Help realizzazione sito spedizioni
« il: 14 Ott 2011, 20:57:28 »
Salve a tutti, mi sono da poco lanciato nel mondo dei cms partendo con un obiettivo: realizzare un sito per la gestione delle spedizioni.

Mi spiego meglio:

L'utente inserisce i dati cioè indirizzo mittente indirizzo destinatario dimensioni e peso del pacco; in base a questi dati il sito deve essere in grado di calcolare il costo della spedizione, normalmente il prezzo varia sopratutto in base a dimensioni e peso secondo una tabella prezzi.
Una volta inseriti i dati il sito restituirà 2 prezzi di 2 corrieri diversi, il cliente sceglie quello che vuole e successivamente procede al pagamento.
Effettuato il pagamento il sito dovrebbe inviare una mail al corriere con tutti i dati per il ritiro e la consegna.

Sapreste darmi qualche dritta ??

Grazie a tutti

mau_develop

• Visitatore
Re:Help realizzazione sito spedizioni
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 21:19:58 »
bestiale!... sto joomla! ...na rovina per lo sviluppatore professionista...c'è tutto per tutto. :)

benvenuto nel mondo di joomla, tutto quello che puoi trovare non sta in nessun cassetto.. ma lo trovi nel repository ufficiale di joomla
http://joomla.extensions.org

M.

Offline mrfelix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Ott 2011, 21:26:13 »
Il fatto è che ogni componente che trovo mi da la possibilità prima di selezionare la merce e poi di calcolare le spedizioni; io invece voglio che mi chieda la dimensione del pacco da spedire :(

Offline mrfelix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2011, 21:28:03 »
w**.spedireweb.it/ questo è un esempio del sito che vorrei realizzare io solo molto più semplice

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 14 Ott 2011, 21:34:02 »
quindi la soluzione è o riuscire a modificarlo da solo o fare un annuncio nell'apposita sezione se qualcuno a qualsiasi titolo lo fa per te.

M.

Offline mrfelix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ott 2011, 22:49:02 »
E' possibile spostare questa discussione nella sezione che secondo te sarebbe più corretta?

Web Design Bolzano Kreatif