Back to top

Autore Topic: configurazione sito  (Letto 881 volte)

Offline peter60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configurazione sito
« il: 14 Ott 2011, 21:10:58 »
salve a tutti
premesso che sono un novellino!!!
come posso cambiare il puntamento del db nel mio sito da cpanel (se e possibile)?
mi spiego la necessita e di copiare un db di un altro mio sito, e questo penso di averlo gia fatto, ora pero non riesco a indirizzarlo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:configurazione sito
« Risposta #1 il: 14 Ott 2011, 22:09:56 »
Ciao
Non è il database che devi indirizzare ma la risorsa che deve utilizzarlo. Se devi spostare solo da un sito ad un altro fai solo un semplice export e successivo import del loro contenuto, cioà le sole tabelle senza proprio muovere i database.

Offline peter60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ott 2011, 03:36:33 »
purtroppo e stato cancellato e ora ho un solo db copiato da un altro mio sito e non so come poter indirizzare la pagina web al nuovo db e poter cosi vedere i contenuti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ott 2011, 08:52:56 »
Allora cerco di capire perché non sei chiaro prima volevi indirizzare il db adesso vuoi indirizzare la pagina web, son cose che non significano nulla. Se non comprendi la struttura del cms non riuscirai a esporre e risolvere perché non capirai le indicazioni che riceverai. Premesso che un db disponibile adesso devi averlo per forza, importa in questo la copia del db che dici di avere, in realtà tu hai il contenuto del db cancellato, adesso non serve il vecchio ma il nuovo a cui riverserai il contenuto del vecchio ed il sito deve puntare al nuovo db inserendone i dati di questi nel file configuration.php

Offline peter60

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2011, 22:51:13 »
dove trovo il file configuration .php?

Web Design Bolzano Kreatif