Back to top

Autore Topic: redirect  (Letto 1677 volte)

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
redirect
« il: 16 Ott 2011, 18:06:15 »
Ciao a tutti,
uso joomla oramai da un po' di tempo e vi ringrazio perché ho sempre trovato su questo forum un sacco di risposte preziose in caso di dubbi e rompicapi vari.
Ora mi sono iscritta, guardacaso perché... ho un problema!  ;D

Dunque, sullo stesso dominio ho due sottocartelle entrambe con un joomla installato. Nella prima c'è il sito vecchio (che non ho fatto, né gestito io), nella seconda il sito nuovo. Ora ho impostato di default la seconda e se vado in root è tutto ok.
Il vecchio sito è ancora online, e tutti i vecchi link posizionati su Google vanno lì.

C'è un modo per dire a tutta la vecchia istanza di joomla e relativi link (www.miosito.it/vecchio) di puntare all'home (www.miosito.it) che di default visualizza il nuovo sito (www.miosito.it/nuovo)?

Spero di essermi spiegata, perché sono un po' in confusione...

Ho notato inoltre una cosa strana: normalmente installando Joomla in sottocartella a sito ultimato imposto la cartella come default e cambio live_site dentro configuration.php per eliminare la sottocartella dal percorso. In questo caso però facendo questa procedura funzionava solo l'home page.
Che dipenda dalla seconda istanza di Joomla installata?

Grazie se mi saprete rispondere, e scusate se da qualche parte nel forum avete già trattato l'argomento: io non ho trovato.

Ciao!

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:redirect
« Risposta #1 il: 16 Ott 2011, 18:12:34 »
mmm, scusate se mi rispondo da sola.
se mettessi offline la vecchia istanza di joomla e impostassi il redirect dal file offline.php a www.miosito.it?
In questo modo credo che tutti i vecchi link presenti in giro verrebbero reindirizzati alla nuova home...
Vi viene in mente una opzione migliore?
Grazie! C

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Ott 2011, 18:40:18 »
Ciao,
mmm, scusate se mi rispondo da sola.
se mettessi offline la vecchia istanza di joomla e impostassi il redirect dal file offline.php a www.miosito.it?
In questo modo credo che tutti i vecchi link presenti in giro verrebbero reindirizzati alla nuova home...
Vi viene in mente una opzione migliore?
Grazie! C

I link di cui parli dove puntano ?

Al dominio o a pagine interne ?

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Ott 2011, 19:34:38 »
puntano a pagine interne al vecchio sito

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Ott 2011, 19:35:02 »
(grazie map per aver risposto alle mie farneticazioni)

Offline map

• Appassionato
  • Siti Web Cagliari Web Agency
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2011, 20:17:18 »
Quindi ricapitolando, hai un vecchio sito con link da altri siti a pagine interne.

E un nuovo sito in una cartella ....

Il nuovo sito rimane nella cartella o lo punti al dominio ?

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2011, 20:40:27 »
La nuova cartella (con nuovo sito) è impostata di default - quindi il dominio punta lì.
Ho una vecchia cartella (con vecchio sito indicizzato su motori) che vorrei rendere invisibile senza troncare i link vecchi su Google.

Devo dire che ORA ho provato a fare mettendo offline il vecchio sito e impostando il redirect modificando il file offline.php e FUNZIONA!

A questo punto vorrei solo chiedere se vi viene in mente una opzione migliore per avere questo risultato.
(Altrimenti, ormai che l'ho chiesto, lascerò qui la mia soluzione per i posteri imbranati come me)

Offline corry3

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Ott 2011, 20:46:44 »
Permane invece questo bizzarro problema

Citazione
Ho notato inoltre una cosa strana: normalmente installando Joomla in sottocartella a sito ultimato imposto la cartella come default e cambio live_site dentro configuration.php per eliminare la sottocartella dal percorso. In questo caso però facendo questa procedura funzionava solo l'home page.

settando live_site alla root non mi trova le pagine interne, anche se la nuova cartella è in default.
Di solito mi funziona sempre...

Web Design Bolzano Kreatif