Salve a tutti,
sto sviluppando un sito a partire da un template basato su Gantry, in Joomla 1.7.
Ho un problema, vorrei inserire un'immagine di sfondo a piena pagina, ma non riesco a capire come effettuare l'override del Gantry. La struttura del sito temo non lo permetta, perché non ha un container e un corpo centrale, ma grandi fasce che vanno a fullscreen: header, top, content, bottom. Nella gestione del Gantry dal lato admin posso solo definire dei pattern in png per ognuna di queste fasce.
Mi domandavo se c'era comunque il modo di aggiungere una proprietà che visualizzasse un'immagine di sfondo sottostante a tutto, e soprattutto dove aggiungerla! Un'altra ipotesi, che mi potrebbe andare bene, sarebbe sostituire nella cartella pattern l'immagine che mi interessa a una elencata nel gantry; il problema è che chiama solo file .png, e se metto un'immagine di quelle dimensioni come .png mi pesa 1 mb! Dunque deve essere in tutti i modi .jpg, ma non trovo dove è scritta l'istruzione nel core di Gantry con l'elenco dei pattern, in modo da cambiare l'estensione.
Grazie mille