Back to top

Autore Topic: un aiutino per il trasferimento ragazzi! sbaglio ma non capisco dove.[Risolto]  (Letto 6119 volte)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
1) dentro la cartella xampp - htdocs - miosito.it ci installo joomla.
creo un database e scrivendo negli indirizzi localhost/miosito.it faccio l'installazione.
2) creo il sito
Ora lo voglio trasferire in remoto:
1) esporto il database da locale e lo porto nello spazio remoto
2)prendo tutta la cartella miosito.it (contenente già l'intallazione joomla) e la trasferisco in remoto, tranne il file configuration.php
Scrivendo poi negli indirizzi www.miosito.it, non appare nulla!
allora ho letto di inserire la cartella "installation" nel server remoto per poter avviare l'installazione. la inserisco, avvio l'installazione inserendo tutti i dati del server, e mi appare il sito di joomla iniziale, quello con il logo blu e nient'altro. ma dov'è il mio sito?
Dove sbaglio??

mi date un'occhiata per favore? grazie 1000!
« Ultima modifica: 24 Ott 2011, 14:29:34 da playground »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
L'errore è nel DB.

Lo esporti e NON lo devi portare nello spazio remoto, bensi nel phpmyadmin remoto all'interno di un nuovo db.

Poi, modificare il configuration.php

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no quello è giusto. lo esporto in phpmyadmin scusa. mi sono espresso male io. volevo evitare di modificare il configuration come dice la guida di joomla. evitare di modificarlo appunto trasferendo le cartelle dell'installazione di joomla in remoto.

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
no quello è giusto. lo esporto in phpmyadmin scusa. mi sono espresso male io. volevo evitare di modificare il configuration come dice la guida di joomla. evitare di modificarlo appunto trasferendo le cartelle dell'installazione di joomla in remoto.

ma la tua difficoltà sta nel modificare il configuration.php?

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quano installi joomla da installazione devi stare attento..  ad un certo punto ti chiede se vuoi mantenere i contenuti presenti o reinstallare tutto da zero...  c'è una scelta da fare tra due opzioni...   è li che forse sbagli...    e così  siccome probabilmente non chiedi di mantenere i vecchi contenuti, ti appare  il template di default di joomla come mamma lo ha fatto...
« Ultima modifica: 22 Ott 2011, 14:41:52 da lordmanu »

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

ma la tua difficoltà sta nel modificare il configuration.php?
si preferisco evitare di modificare il file php  :P
non ho ben capito come si fa...

Quano installi joomla da installazione devi stare attento..  ad un certo punto ti chiede se vuoi mantenere i contenuti presenti o reinstallare tutto da zero...  c'è una scelta da fare tra due opzioni...   è li che forse sbagli...    e così  siccome probabilmente non chiedi di mantenere i vecchi contenuti, ti appare  il template di default di joomla come mamma lo ha fatto...
Davvero c'è un punto in cui devo scegliere questa cosa? non lo sapevo. allora è per questo! dove sta di preciso?

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Di preciso ora non so dirti...  verso la fine della installazione se fai caso a tutto quello che ti viene proposto dalla schermata o trovi....   prova a soffermarti a leggere tutto quello che ti viene proposto di fare e fai la scelta giusta tra le due proposte che ti vengo  fatte...    se non ci fosse quella opportunità non si potrebbero rifare installazioni sopra quelle già esistenti....

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusa ma il sito che vuoi trasferire non ha ancora nessun contenuto creato da te, vero?
se si, perche' non fai l'installazione direttamente sul server?
ti crei il database, trasferisci i file di installazione, installi joomla agganciandolo al database creato ed e' fatta.
quello che hai in locale lo usi per fare gli esperimenti.

ciao
sheva777
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
scusa ma il sito che vuoi trasferire non ha ancora nessun contenuto creato da te, vero?
se si, perche' non fai l'installazione direttamente sul server?
ti crei il database, trasferisci i file di installazione, installi joomla agganciandolo al database creato ed e' fatta.
quello che hai in locale lo usi per fare gli esperimenti.

ciao
sheva777

no il sito che volevo trasferire era finito. lo volevo trasportare in remoto. io ho provato a fare così.
trasferisco tutto in remoto. tranne il file configuration.php. poi vado su www.miosito.it e non esce nulla.
allora porto in remoto anche la cartella installation. passo quindi alla installazione di joomla, inserisco i dati del database ecc. e mi viene il sito originario di joomla come ho detto prima. che tra l'altro è tutto preciso per come spiega la guida di joomla.

non è che prima devo trasferire solo l'installazione di joomla (con la cartella installation), avvio l'installazione e mi appare il sito originale di joomla. a questo punto copio il database e poi trasferisco anche la cartella miosito.it creata dentro xampp (che contiene anche l'installazione di joomla). trascrivo così tutti i file tranne configuration.php e tranne la cartella installation.

no????:-\

scusate per facilitarmi la spiegazione dato che anche leggendo le guide ufficiali ho trovato problemi... voi mi potreste dire come fate a trasferire il vostro sito in remoto, senza modificare il file configuration.php e spiegandomi bene come muovere la cartella configuraion e il file php?

abbiate pazienza  ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao  allora  prendi tutto il tuo  sito  e lo  trasferisci  in remoto  tranne la cartella configuration.php .
riprendi la cartella installazione e la rimetti  nel sito in remoto  e fai partire l'installazione come se fosse una nuova installazione in questo modo ti crea il configuration.php nuovo, dopo di che trasferisci  il tuo db del locale in remoto , fatto questo   hai il tuo sito come quello in locale .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
che praticamente è come spiega la guida di joomla. solo che ti dice di installare prima joomla facendo partire l'installazione e poi di trasferire il tuo sito. È meglio come dici tu?

Offline miky_2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
che praticamente è come spiega la guida di joomla. solo che ti dice di installare prima joomla facendo partire l'installazione e poi di trasferire il tuo sito. È meglio come dici tu?

secondo il mio modesto parere...
Prima installi joomla, poi copi tutto (e importi il db) sostituendo le cartelle, copi tutto tranne il configuration.php.

Però ti renderai conto che modificare il configuration.php è molto più rapido come procedimento.

Ciao

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
scusatemi
cosa  non e chiaro?
in locale abbiamo un joomla funzionante?
si  allora usiamolo

procedura
1) copiare tutto  in remoto  senza il file  configuration.php.
2) rimettere la cartella installazione  in remoto
3) far partire l'installazione di joomla
4) prendere il db del locale  e copiarlo in remoto.

ora dal punto 1 al 4  cosa è che non vi e chiaro?
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

procedura
1) copiare tutto  in remoto  senza il file  configuration.php.
2) rimettere la cartella installazione  in remoto
3) far partire l'installazione di joomla
4) prendere il db del locale  e copiarlo in remoto.

ora dal punto 1 al 4  cosa è che non vi e chiaro?

facendo così io avevo il problema che mi trovavo poi digitando www.miosito.it non il sito che avevo in locale ma il sito iniziale di joomla, come se non avessi fatto nulla. però il database io l'eportavo prima di trasferire tutto via ftp. sarà per quello che avevo quest'errore?

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
scusa, ma non puoi fare cosi'?

1 - crei il database
2 - ci esporti il tuo di db
3 - installi joomla
4 - ci sovrascrivi  tutto il tuo sito senza il famoso file.

ciao
sheva777

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
si ma difatti è come ho fatto ed è tutto a posto adesso. solo che la prima volta che l'ho fatto ho avuto delle difficoltà. ognuno mi consigliava un metodo diverso e gli aiuti che mi hanno dato sono entrati in contrasto tra loro. ho fatto un pasticcio a quel punto e non ci capivo più nulla!
comunque grazie a tutti davvero!  :'(

Offline playground

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come faccio a definire risolto questo problema sul forum? dove clicco?

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
devi scrivere "risolto" nel titolo
guarda gli altri 3d.

ciao
sheva777

Offline lordmanu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Visto che il post non è stato ancora chiuso ne approfitto per levarmi una curiosità

Chiedo scusa a playground se dovessi avere suggerito (in buona fede) una procedura non corretta..  sono un novizio ma pensavo di dire una cosa esatta...
cosa c'è di errato nel trasferire tutto il contenuto , fare partire l'installazione  senza riscrivere il contenuto e poi importare il database?... 
1)si crea il file configuaration.php 
2)manteniamo  template   foto ecc
3)  con importt db manteniamo il contenuto... 

dove sta l'errore nel mio passaggio?   non è una domanda retorica, è che non avendo mai provato non capisco il perchè non dovrebbe/potrebbe funzionare anche in questo modo...  grazie
« Ultima modifica: 23 Ott 2011, 20:44:30 da lordmanu »

Web Design Bolzano Kreatif