Ciao a tutti,
nel mio primo intervento sul forum sono a chiedere la vostra collaborazione.
Ho installato joomla 1.7 sul mio nuovo dominio ed ho scelto come template CloudBase 2.0 free basato su Gantry. ho anche installato xmap e jce.
Prima di installare sul dominio principale ho fatto e verificato, tutte le installazioni su di un sottodominio di prova.
Funziona tutto e comincio a inserire gli articoli. Il sito è perfettamente accessibile dall'esterno.
Decido di modificare il layout del sito ed arriva la sorpresa: la modifica non è possibile, compare una pagina bianca con la scritta: XML error: syntax error at line 1
l'url punta a:
http://www.miosito.org/administrator/index.php?option=com_gantry&view=template&layout=edit&id=14Sul sito di prova invece è tutto regolare.
Ho provato di tutto:
-reinstallare il template, installare il gantry precedente, addirittura copiare l'intera directory di prova (dove non ci sono problemi): niente
Ho anche provato a contattare il fornitore di hosting ma senza risultato
In rete non ho trovato niente di utile e sui siti degli sviluppatori l'assistenza per questi prodotti free è praticamente zero.
Il template è bello e credo che qualche amico della comunità lo abbia utilizzato: ci sono stati errori simili al mio, come sono stati risolti?
Sarebbe utile anche capire quale è il file di configurazione del layout e dove viene scritto (io non sono riuscito a trovarlo).
Spero che qualcuno riesca ed aiutarmi e vi auguro buon lavoro.
Jug