Back to top

Autore Topic: ...un successo  (Letto 8362 volte)

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
...un successo
« il: 24 Ott 2011, 23:15:05 »
salve a tutti
ho partecipato (lato front end) al joomla day con soddisfazione.
Meravigliosa la sede, ottima l'organizzazione e fantastico il clima che si respirava.
Ah, buono pure il panino al salame.
Simpaticissima la "ingegnera" informatica e notevole l'avvocato. Senza, ovviamente dimenticare gli altri.
In verità ho sperato,essendo un neofita, di assistere anche a qualche lezione pratica sul come usarlo al meglio e magari imparare qualche trucco...peccato non vivere nel Veneto dove i corsi gratuiti te li tirano dietro.
Alcuni interventi sono stati, per me, poco comprensibili in quanto abbastanza tecnici. Ma anche in questo caso positivi e stimolanti per un eventuale lettura sui linguaggi di programmazione.
Bene, spero di poter partecipare anche il prossimo anno ma con più esperienza. Intanto mi immergo nello studio. Al più presto devo cambiare quello schifo di sito che ho fatto per la mia scuola.
Un saluto a tutti
pasquale

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:...un successo
« Risposta #1 il: 25 Ott 2011, 08:48:45 »
....peccato non vivere nel Veneto dove i corsi gratuiti te li tirano dietro....

;D ;D ;D
Evisole Web agency a Vicenza

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ott 2011, 09:56:23 »
Noi ringraziamo te e gli altri che hanno partecipato, perché il successo c'è stato soprattutto grazie alle persone che sono venute...

Al più presto devo cambiare quello schifo di sito che ho fatto per la mia scuola.
Mi raccomando, devi farlo con Joomla!  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Ott 2011, 19:23:42 »
Noi ringraziamo te e gli altri che hanno partecipato, perché il successo c'è stato soprattutto grazie alle persone che sono venute...

ne dubitavi?
 :)
ciao
pasquale

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Ott 2011, 19:29:33 »
Citazione
se è di una scuola, fallo con JoomlaFAP! :)

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Ott 2011, 19:41:27 »
se è di una scuola, fallo con JoomlaFAP! :)

ciao
avevo dato un'occhiata veloce proprio ieri ma non ho capito bene di cosa si tratti.
Soprattutto se esiste un template già predisposto per le esigenze scolastiche.
quali sono le differenze con Joomla?
tisarei grato se mi dessi qualche informazione.
grazie comunque per la dritta ;)
saluti
pasquale

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Ott 2011, 20:49:21 »
JoomlaFAP è una particolare "versione" di Joomla che consente di rendere accessibile il sito web in cui è utilizzata.
In realtà si tratta di una normale installazione di Joomla 1.5.x alla quale si applicano queste modifiche:
  • template accessibile in XHTML 1.0 Strict
  • corepatches (modifiche ad alcuni files del core di Joomla)
  • componente AccessKeys che consente di definite dei Tasti di accesso rapido per facilitare la navigazione nel sito
  • Plugin HTMLPurifier che consente di rendere l'output di Joomla e dei suoi componenti conforme allo standard previsto dalla legge.
Riguardo JoomlaFAP ti consiglio di visitare la sezione dedicata al progetto:
http://fap.joomla.it/

e magari di leggere questo articolo che parla dell'accessibilità dei siti web della Pubblica Amministrazione con JoomlaFAP:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4870-accessibilita-dei-siti-web-pa-e-joomla.html

Offline paquale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Ott 2011, 21:00:08 »
JoomlaFAP è una particolare "versione" di Joomla che consente di rendere accessibile il sito web in cui è utilizzata.
In realtà si tratta di una normale installazione di Joomla 1.5.x alla quale si applicano queste modifiche:
...

grazie mille
cercherò di informarmi meglio
pasquale

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Ott 2011, 23:29:38 »
Ottima giornata spesa bene! Tutto o quasi molto interessante. Peccato per alcuni talk nel pomeriggio, che causa mancanza di tempo, sono stati zippati!! Chissà se da qualche parte si trovano le slider.....

Un saluto a tutti
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Ott 2011, 07:27:52 »
Chissà se da qualche parte si trovano le slider.....

Le slide saranno messe nel sito del joomladay, altrimenti alcuni relatori hanno già messo on line le proprie.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Ott 2011, 10:52:06 »
Perfetto grazie!  :)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline VincenzoSignorile

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Ott 2011, 12:15:51 »
Premessa: a prescindere dai pareri positivi o negativi, è stato un successo. .altrimenti non ci sarebbe stata l'affluenza di 1000 persone da tutt'italia. . .
PERSONALMENTE il JoomlaDay credo che sia stata una bella iniziativa, il fatto che sia stata gratuita ha spinto anche persone agli inizi dello sviluppo web con CMS a partecipare, e non credo sarebbe stato lo stesso se fosse stata a pagamento. . .anche perchè chi ha intenzione di avvicinarsi al mondo joomla senza sapere come sia realmente non spenderebbe di certo dei soldi per scoprire che non gli interessa. . .
Io e altri due miei colleghi siamo venuti dalle puglie :-) come tendi eltri da tutt'itelie. .
Non voglio essere di parte, quindi dico che ci sono stati (penso) per tutti, alti e bassi, momenti professionali e momenti simpatici ed è logico che moltissime cose per le tempistiche ristrette non son state affrontate, sarei rimasto anche più giorni per ascoltare cosa c'è da sapere. .
Di base tutti i relatori erano preparatissimi, compresa la simpaticissima ragazza che presa dall'emozione forse non ha esposto in maniera 'professionalmente seria' l'argomento ma con la sua sincera e disarmante simpatia è riuscita a ravvivare la sala  ;D (è una grande!!!)
Un po' 'pesanti' sono stati gli interventi tecnici per chi non è addentrato nel settore, ma sicuramente professionali e precisi. .
'L'apneista' è una bomba d'informazioni, vorrei averlo sempre dalla mia parte in caso di dispute credo che vincerebbe per sfinimento dell'avversario  :P mi dispiace per il relatore dell'override ma ha vinto l'avvocato.  ;D ;D
C'è da migliorare tanto ma tutto sommato è andata benissimo!grazie a tutti per tutto!

Offline Snt®hw4u®

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Ott 2011, 01:13:44 »
salve a tutti
ho partecipato (lato front end) al joomla day con soddisfazione.
Meravigliosa la sede, ottima l'organizzazione e fantastico il clima che si respirava.
Ah, buono pure il panino al salame.
Simpaticissima la "ingegnera" informatica e notevole l'avvocato. Senza, ovviamente dimenticare gli altri.

Ero presente anche io, è stata una bellissima giornata e intensa.
Mi ricordavano le ore passate in università.... Analisi 1, Chimica, Fisica ...
Tutto l'opposto! Interessante, coinvolgente e utile.

A proposito: Ventus85, aggiorna i drivers della scheda video del tuo notebook, altrimenti ti tocca chiudere e riavviare IE e Mozilla. (Ti posso dare del tu?) Ma tanto nel 2012 finisce il mondo...

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Ott 2011, 09:31:09 »
A proposito: Ventus85, aggiorna i drivers della scheda video del tuo notebook, altrimenti ti tocca chiudere e riavviare IE e Mozilla. (Ti posso dare del tu?) Ma tanto nel 2012 finisce il mondo...

Si, purtroppo lo so... grazie comunque! Non ti preoccupare, preferisco che mi venga dato del tu!  ;)

Offline momie2

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Ott 2011, 09:54:58 »
;D ;D ;D
d'inverno ci trasferiamo in veneto d'estate tutti in puglia

Web Design Bolzano Kreatif