Back to top

Autore Topic: Problema grassetto e leggi tutto  (Letto 3021 volte)

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema grassetto e leggi tutto
« il: 26 Ott 2011, 22:33:26 »
Ciao a tutti, uso l'editor TinyMCE e Joomla 1.6.6
vi descrivo un problema che non ho ancora capito come risolvere e pertanto cerco qualche cervellone esperto  ::)

Quando inserisco una notizia nuova, spesso con il metodo copia-incolla, ed inserisco il Leggi tutto dopo l'introduzione in grassetto, mi si cambia tutta la visualizzazione del sito. in pratica tutta la parte di sito successiva all'articolo diventa in grassetto, incluse le colonne laterali.
ho notato che visualizzando il codice html dell'articolo il tag di chiusura
Codice: [Seleziona]
</strong> è subito dopo il tag del leggi tutto... spostandolo ovviamente tutto si risolve.
volevo sapere se c'è un modo per non dover modificare ogni volta gli articoli a mano da codice... ho provato a far escludere strong all'editor ma non è la soluzione ottimale perchè poi perdo il grassetto all'interno del testo oltre che dall'introduzione
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema grassetto e leggi tutto
« Risposta #1 il: 26 Ott 2011, 23:41:43 »
ciao,
come sempre è consigliabile scrivere i testi direttamente nell'editor piuttosto che incollarli da altrove in quanto il codice è sporco perchè è otitmizzato per funzionare in altri contesti. così come quando incolli codice da word. Alcuni editor hanno una funzione apposta per accogliere testi incollati da altri programmi (mi sembra che quello predefinito di joomla 1.7 ce l'abbia già) ma il consiglio resta sempre quello: usa l'editor di testo di joomla per scrivere. altrimenti che ce lo mettono a fare?!!

PS: Se proprio hai l'esigenza di scrivere altrove, non applicare alcuno stile, lo farai dopo dall'editor di joomla!, ed inoltre prima di incollarlo "purificalo" sempre incollandolo prima su notepad e poi copiandolo da li piuttosto che dall'editor originale.
« Ultima modifica: 26 Ott 2011, 23:43:34 da giovi »

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 00:21:32 »
si, l'esigenza  è proprio quella di incollare testo da altri siti (si tratta di news dariportare)...
con word è un disdastro mentre con notepad perdo la formattazione come grassetto, corsivo, ecc...
per pulire il testo incollato comunque ho applicato filtri html all'editor e agli utenti. il problema rimane appunto inserendo il leggi tutto, che devo spostare in visualizzazione codice...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2011, 09:44:09 »
In poche parole il problema è che quando inserisci il leggitutto te lo inserisce nel punto sbagliato, giusto?
In questo caso è impossibile risolvere se non come stai facendo tu, perchè visivamente è difficile immaginare dove l'editor stia andando ad operare (se prima o dopo un determinato tag) se non dal risultato (sbagliato, come nel tuo caso).

Consigliavo di usare codice pulito sin dall'inizio in quanto ci sono meno tag da.... dribblare.

Offline HenryAdd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 11:13:50 »
Esatto..il problema è proprio quello... Vedo se riesco a pulire un po' il codice..

Web Design Bolzano Kreatif