Back to top

Autore Topic: E ringraziare.. ad alexred  (Letto 9385 volte)

Offline jap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
E ringraziare.. ad alexred
« il: 27 Ott 2011, 11:00:14 »
Scrivo a tutto il forum, per ringraziare personalmente alexred dello sforzo profuso per lo svolgimento del joomladay a Firenze, chiaramente  ringrazio anche tutti gli altri amici.
Ho inviato un post privato ad alexred durante lo svolgimento del meeting scrivendo esattamente questo:

"Ho appenna assistito al tuo intervento, complimenti, ......faccio bene quando parlo di te come lo Stallman italiano"

Questa mattina ricevo questa risposta da alex

"è il più bel complimento che ho ricevuto"

Adesso gli rispondo "te lo meriti credimi"

Rinnovo i complimenti

E voi cosa ne pensate?
jap

PS
Quanto mi piace scrivere per fare questo tipo di sputtanate, spero ne arrivino altre con questo tono
Jap

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:E ringraziare.. ad alexred
« Risposta #1 il: 27 Ott 2011, 14:21:54 »
Lo avevo già scritto in chat sabato scorso ma lo ribadisco qui:
SANTO SUBITO!!!!

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Ott 2011, 21:35:03 »
Stallman è il paladino dell'open source. Ti sei forse perso la querelle sulle sue dichiarazioni in merito alla morte di Jobs (ritenuto il diavolo in virtù della 'chiusura' di Apple).
Chiaramente Stallman non approverebbe come funziona Joomla con la possibilità di usare estensioni chiuse.
Chiaramente Stallman non approverebbe un Joomladay dove il 50% degli interventi è realizzato dagli sponsor (Microsoft!!! altro che Apple...)
Chiaramente Stallmann non approverebbe il conflitto di interessi tra joomla.it e joomlahost

Non giudico, dico solo che Stallmann è altra cosa.

La mia opinione sul resto in relazione al joomladay l'ho già espressa, ma evidentemente non interessa visto che mi ha risposto solo momie ;)
Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline gnutello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Ott 2011, 23:16:10 »
Penso che i due mondi possano e debbano convivere e il joomladay di Alex & Co. non solo ne è la prova ma credo sia fatto con una modalità unica nel panorama internazionale di joomla. Mi sono andato a spulciare tutti i joomladay in circolazione, beh non ne ho trovato uno a ingresso libero.
La verità è che i miracoli non li sa fare nessuno quindi come fare a meno del supporto di sponsor che, tra l'altro, non mi pare si siano limitati a fare uno spot pubblicitario? Se questi interventi hanno aggiunto qualcosa alla conoscenza anche di una sola persona, vedi il mio caso disperato di eterno neofita, perché devono essere disprezzati?
Peccato perché il tuo post precedente aveva un non so chè di costruttivo, qui trovo un po' più di pesantezza che proprio non capisco ne condivido.
Riguardo al fatto che Stallman sia altra cosa, io aggiungerei Alessandro Rossi detto Alex Red è "altra cosa" perché, ripeto, sta facendo una cosa unica.

Offline Spike1

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Ott 2011, 23:58:53 »
Ora cerco di spiegarmi: in joomla.it è vietato ospitare qualsiasi tipo di riferimento a qualsiasi cosa di carattere commerciale, ivi incluse le estensioni di joomla a pagamento.
Non quelle closed, ma quelle a pagamento.
Non ho notizia di un comportamento simile in nessun altro sito di supporto a joomla in nessun paese.
Questo in qualche modo limita il supporto a joomla.

C'è una sola eccezione a questa regola, ovvero joomlahost.

Senza entrare nei dettagli, mi pare una posizione contraddittoria.

Se il gestore di una community per un software open source, contrariamente a chi il software lo ha sviluppato, impedisce di parlare di certi argomenti riguardanti quel software perchè commerciali e consente di parlare di una sola entità commerciale a sua scelta, a mio avviso è piuttosto lontano dagli ideali di Stallman.

Ribadisco il concetto: non giudico la gestione della community, semplicemente è molto lontana dagli ideali di Stallman. Se leggi bene, già nel primo post mi opponevo alla tesi dell'op, null'altro.

Paolo De Dionigi
Responsabile tecnico Zen Cart Italia

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ott 2011, 07:10:03 »
Grazie dei complimenti ragazzi  :)

Cortesemente evitiamo riferimenti ad attività commerciali nel forum.

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Dic 2011, 04:45:32 »
Anche io voglio ringraziare Alex Red per il forum, il supporto e tutto il resto...
Io avrei anche una domanda... magari non c'entra con il joomla day ma non saprei dove farla.. mi riferisco a google+... ma è proprio necessario? Il luogo dove essere aggiornati su joomla secondo me è joomla.it non le cerchie o google.. o facebook o twitter...

Ciao a tutti e buon lavoro

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Dic 2011, 09:11:55 »
ciao Navi,
non temere, il luogo dove pubblicheremo sempre le notizie principali, tutorial, ecc... sarà sempre Joomla.it

Google+ è solo una piccola appendice con caratteristiche differenti, come alcuni anni fa abbiamo attivato la newsletter su Feedburner ora abbiamo attivato questa pagina su G+
Ma avrai già notato che non è altro che un luogo dove comunicare in tempo reale ciò che viene pubblicato su Joomla.it  :)
Poi ci permettiamo anche di scrivere qualche appunto informale e senza molte verifiche di quello che accade giornalmente nel mondo Joomla, come gli aggiornamenti delle estensioni principali, il rilascio di qualche template interessante, citiamo qualche articolo interessante proveniente dall'estero ecc....

Se vuoi continuare ad avere un confronto sull'argomento della pagina di Joomla.it su G+ ti chiedo cortesemente però di scrivere in questo apposito post: http://forum.joomla.it/index.php/topic,148854.0.html

Offline Navi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Dic 2011, 15:33:35 »
Grazie anche per la tua cortese disponibilità (e di quella di tutto lo staff di joomla.it).
ps: non trovavo il post..

Offline khushfehmi045

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2014, 13:02:28 »
If you manage a community for open source software, as opposed to those who developed the software, prevents to talk about certain topics related to this software because commercial and lets talk about one commercial unit at its option, in my opinion is quite away from the ideals of Stallman. [/ size][/color] [/ color]
We offer guaranteed success for Braindumps.com exam with help of latest security+ certification and CV0-001 exam  practice questions and the exams

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 01 Dic 2014, 13:08:51 »
:)   ...ma quanto rode a qualcuno non poter sfruttare la visibilità e popolarità che questo forum si è guadagnato in 10 anni di community ?
Gli dispiace non sia possibile iscriversi e come primo post mettere il link alle proprie estensioni commerciali, che ovviamente sono le migliori del mondo...  peccato peccato non poterne parlare qui per elogiarle e farle conoscere a tutti.

...poi queste allusioni tristi, oramai noiose, trite e ritrite. Si può fare di meglio come polemica e su come screditare una persona.
« Ultima modifica: 01 Dic 2014, 13:10:53 da alexred »

Web Design Bolzano Kreatif