Back to top

Autore Topic: moduli solo in determinate sezioni  (Letto 1230 volte)

Offline thynguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
moduli solo in determinate sezioni
« il: 29 Ott 2011, 10:30:16 »
Come domanda è banale, banalissima ma non riesco a torvare una risposta specifica.

Ho bisogno che una immagine (che metterei in un modulo, il simple image holder) sia visualizzata solo in una determinata sezione (o categoria, suppongo che cambi poco).

Dev'essere linkata alla voce di menu  relativa, almeno in genere è così, no?  Ecco... ma non funziona.
Ho provato anche ad usare il modulo placehere mettendo l'immagine in un articolo e quindi linkando quello.

Zero carbonella.

A questo punto suppongo di aver fatto qualche pasticcio con la voce di menu che è un "aspetto sezione" (e che verosimilmente mi porta ad una lista delle categorie dentro la sezione... forse per questo? Non linka la sezione direttamente?).

Sul web ho trovato solo cose come "linka il modulo alla voce di menu della sezione"... eeeeh... ma coooome?!?  :-[

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:moduli solo in determinate sezioni
« Risposta #1 il: 29 Ott 2011, 11:09:23 »
Ciao thynguel,
fai il modulo con l'immagine (va bene il modulo html personalizzato) e lo assegni ad una posizione del template, per esempio "left"
Lo pubblichi e lo assegni solo al tasto menu di che richiama la categoria/sezione in cui vuoi che si veda.

Funziona di sicuro, oppure ho capito male quello che vorresti ottenere?

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline thynguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Ott 2011, 11:23:35 »
Ciao thynguel,
fai il modulo con l'immagine (va bene il modulo html personalizzato) e lo assegni ad una posizione del template, per esempio "left"
Lo pubblichi e lo assegni solo al tasto menu di che richiama la categoria/sezione in cui vuoi che si veda.

Funziona di sicuro, oppure ho capito male quello che vorresti ottenere?

Hai capito perfettamente.

Ho già fatto come dici (che poi è la procedura standard, no?) ma non funziona, per questo dicevo che forse ho fatto qualche pasticcio con il  menu e l'attribuzione delle voci di menu alle sezioni.
 Non si vede proprio il modulo. Funzionano solo se si spuntano tutte le voci di menu.

Oppure il problema è dovuto al fatto che i menu non sono visualizzati (non per errore, è una scelta), ma questo non dovrebbe essere un dettaglio? Perchè il menu è comunque, pubblicato in una sezione che non si vede (infatti la home, la voce predefinita, è lì e il sito funziona).

Offline thynguel

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Ott 2011, 19:41:52 »
Ok, me la suono e me la canto da sola ma proprio  non so che pesci pigliare.

Ho istallato Advanced module manager che, tra le sue opzioni, ha proprio la possibilità di fargli visualizzare il modulo in una sezione (o categoria specifica).

Benissimo, no?
E invece comunque non me lo vede, è il nulla, sia che crei un modulo con mod_custom, con simple image holder o un link ad un articolo con place here.

Funziona solo se gli assegno tutte le voci dei menu... peggio ancora, se gli assegno tutte le voci dei menu allora mi fa vedere anche gli altri moduli e quindi me li fa vedere doppi....

Web Design Bolzano Kreatif