Back to top

Autore Topic: installazione joomla con hosting xxxxxxx  (Letto 2965 volte)

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
installazione joomla con hosting xxxxxxx
« il: 03 Nov 2011, 14:59:22 »
Buonasera,
sono nuovissimo di qua,anzi appena neonato direi.
Ieri ho acquistato uno spazio web con xxxx preciso che sono un neofita sotto ogni aspetto per quanto riguarda i siti web. Vorrei creare un piccolo sito per pubblicizzare la mia impresa. Credevo che una volta acquistato il dominio sarei stato a cavallo ma in realtà l'unica cosa che ho è un sito con la home page bianca.
Ho sentito parlare di joomla benissimo e vorrei utilizzarlo per costruire il mio sito ma ho provato in ogni modo ma non riesco ne a installarlo ne a utilizzare filez.... ( non so se posso utilizzare nomi interi di software ) e a
configurarlo.Pur seguendo tutte le guide non riesco a connetterlo all' ftp .Son con l'acqua alla gola perchè non riesco a fare nulla.
Confido nella Vostra gentilezza e pazienza per darmi una mano!

grazie

Edit : rimossi riferimenti commerciali.

Mattia
« Ultima modifica: 03 Nov 2011, 15:02:23 da tomtomeight »

mau_develop

• Visitatore
Re:installazione joomla con hosting tiscali
« Risposta #1 il: 03 Nov 2011, 15:03:34 »
hai guardato che tipologia di hosting serve a joomla? ...ovvero quali sono i requisiti della macchina?

probabilmente quello spazio non è compatibile con joomla.

M.

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:installazione joomla con hosting xxxxxxx
« Risposta #2 il: 03 Nov 2011, 15:05:20 »
Ciao, ho acquistato hosting top. Esattamente quello che supporta joomla! penso di avere qualche problema nella configurazione.

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Nov 2011, 15:07:33 »
P.S. Ho inserito il nome del provider perchè magari vi sono specificità con quel determinato fornitore,ovviamente non per pubblicizzarlo.. Me ne guarderei bene!  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Nov 2011, 15:09:06 »
Ciao

Se non specifichi almeno il tipo di errore sarà dura darti indicazioni oltre a rileggere e rileggere le guide. 

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Nov 2011, 15:10:51 »
Le specifiche stanno nel tipo di server non nel nome del provider che può avere piani e servizi diversi. 

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Nov 2011, 15:13:57 »
facciamo così,dunque io tramite il provider posso entrare tramite browser su EXTPLOR.. xhe mi fa vedere le cartelle del server. A questo punto leggo sui forum che devo trasportare joomla in FTP  ecco non riesco a fare questo ragion per cui non mi parte l'installazione. Mi spiace ma magari Vi sto ponendo quesiti davvero idioti ma io non riesco proprio a cavarne piede. Non so proprio cosa sbaglio.

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Nov 2011, 15:16:12 »
non mi compare nessun errore in quanto joomla non sono proprio riuscito ad aprirlo visto che non riesco a mandarlo su ftp . L'unico errore me lo da in filez.... nella connessione che mi dice che non si connette al server. Per quanto riguarda il server che info dovrei darvi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Nov 2011, 15:20:50 »
Le informazioni di accesso ftp per filezilla deve dartele il provider, magari non le hai lette nella mail di attivazione dello spazio e relativi servizi.
Tranquillo nessuna domanda e' fuori luogo, siamo stati tutti principianti all'inizio. 

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Nov 2011, 15:30:48 »
io ho tutti parametri ma non riesco proprio a connettermi al server con filezi...., pensate che possa dipendere dal fatto che uso come linea il cub. della t.. ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 03 Nov 2011, 15:37:47 »
Allora se una cosa e' vietata non e' che poi aggirandola o criptandola sia permessa, puoi tranquillamente scrivere per intero il nome di qualsiasi estensione free senza prenderci in giro con rebus e quant'altro. Se la connessione adsl qualunque essa sia funziona non vedo perché dovrebbe essere colpa di quella che ti mette a disposizione il tuo provider.  Ma dici non riesci a collegarti tramite ftp senza riportare il tipo di errore. 

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Nov 2011, 15:47:12 »
non mi metto a fare pubblicità mi sembra solo che se non specifico certe cose magari non si capisce quale sia il problema, sennò è come andar dal medico e dire che ci si sente male senza dire cosa fa male. L'unico errore che mi da il software che inviare in ftp è " impossibile collegarsi al server ". Non ho altro e non capisco cos'altro debba fare. Ho letto in alcuni forum addirittura il mio provider impedisce la connessione a ftp a chi non ha un contratto di servizi internet con loro. Non avendo la conferma di ciò ecco perchè ho inserito il mio sistema di connessione,ne rebus e ne giochini.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 03 Nov 2011, 15:54:32 »
Se dipende come dici dal servizio che concede o non concede certe cose e' solo rivolgendo a loro le tue domande che puoi risolvere. Non e' una questione di pubblicità ma dal fatto che quando e' necessario indicare il nome per noi non e' possibile intervenire perché non siamo un help desk che operiamo in loro vece. Oltre naturalmente al fatto di non infrangere il regolamento del forum.

Offline powerchem

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Nov 2011, 16:02:01 »
il punto è questo. Io non so se dipende da loro o meno. Chiedevo a voi in quanto voi conoscendo il software magari sapevate dirmi dove o meno funziona. E quale poteva esser il mio errore. La cosa strana è però che con un browser qualsiasi riesco a entrare nel server del sito così non accade quando uso altri software.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Nov 2011, 18:24:21 »
Se non glielo chiedi non lo saprai mai, un client ftp come filezilla per funzionare richiede un server FTP dei dati di accesso, se dici che li metti e non riesci a collegarti la risposta può stare solo dall'altra parte cioè sul server FTP che è di competenza del provider, non possiamo sapere altro sulle motivazioni, tutto quì.

Web Design Bolzano Kreatif