Back to top

Autore Topic: ragazzi guardate questo sito notate niente di strano????  (Letto 2646 volte)

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
http://www.hitechinformatica.it/

il sito è stato realizzato con joomla 1.7, ci sono 3 immagini in header ke scorrono e lo script non funziona...

Secondo voi perchè lo script nn mi visualizza le immagini per bene e le visualiza in quel modo???
« Ultima modifica: 05 Nov 2011, 19:04:31 da frikdido »

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:ragazzi guardate questo sito notate niente di strano????
« Risposta #1 il: 06 Nov 2011, 18:24:54 »
Ciao.
Il bug dovrebbe essere nel JavaScript
jquery.nivo.slider.js
che gestisce le tre immagini.
Ho provato a scorrerlo rapidamente ma ci vorrebbero due giorni per capire esattamente come funziona.
Ho notato che la slide che si vede solo parzialmente, dopo qualche decimo di secondo si completa e si vede bene. Questo denoterebbe che il problema sta nei tempi di esecuzione della messa insieme delle slices che compongono l'immagine, e quindi a qualche istruzione setTimeout, che - come si dice anche nel js - non funziona in maniera perfetta.
Codice: [Seleziona]
// Run animation for(var cols = 0; cols < (settings.boxCols * 2); cols++){ var prevCol = cols; for(var rows = 0; rows < settings.boxRows; rows++){ if(prevCol >= 0 && prevCol < settings.boxCols){ /* Due to some weird JS bug with loop vars being used in setTimeout, this is wrapped with an anonymous function call */ (function(row, col, time, i, totalBoxes) { var box = $(box2Darr[row][col]);Hai contattato il produttore del software?
Fammi sapere
Fabrizio

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline gzippi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 12:49:14 »
La cosa è successa anche a me, ma in locale. All'inizio tutto scorreva liscio poi dopo qualche inserimento di moduli e immagini ho incominciato a vedere le slide in questo modo, eppure non ho toccato nulla. Mi interessa sapere la soluzione ;)

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2011, 17:18:37 »
gzippi ancora non l'ho trovata la soluzione e sto studiando quello che mi è stato consigliato da fabrizio nel post sopra. Di una cosa sono certo io non ho toccato nulla. Ma il problema header persiste quando ho trasportato il sito su hosting linux (su windows funzionava per bene)!

Se sai qualcosa su questo problema di header ti prego di farmelo sapere restiamo in contatto!!! Grazie
« Ultima modifica: 10 Nov 2011, 11:26:23 da frikdido »

Offline ceri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2011, 10:17:00 »
ciao anche io ho lo stesso problema! non saprei come risolvero qualche idea?

Offline Arturo Spanò

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Nov 2011, 11:33:49 »
non ne capisco molto di javascript vi allego il mio file "jquery.nivo.slider" se qualche anima buona volesse darmi una mano...

credo che il codice sia verso la fine del file txt dove c'è scritto // Run animation come consigliato nel post sopra da Fabrizio Fiorita
grazie mille a tutti!

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]

Offline Veritas

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Nov 2011, 17:47:13 »
non ne capisco molto di javascript vi allego il mio file "jquery.nivo.slider" se qualche anima buona volesse darmi una mano...

Ciao    frikdido

anche a me nivo slider ha creato dei problemi con i template di themza, ho cercato in giro e scritto sul loro sito ma nulla poi ho trovato ieri il sito ufficiale dello slider in questione e ho seguito una loro guida modificando di fatto il file principale del template joomla (non so se ho fatto bene), ora le immagini vanno bene.

Ti metto il link, vedi se riesci a sistemare anche il tuo sito.

http://nivo.dev7studios.com/support/jquery-plugin-usage/

ciao
Marco

Web Design Bolzano Kreatif