Back to top

Autore Topic: Ma cosa significa questo ??  (Letto 2506 volte)

Offline apas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma cosa significa questo ??
« il: 07 Nov 2011, 11:52:25 »
Domanda: Ho installato Ozio Gallery x Joomla 1.7.

All'installazione mi vien fuori questo:

JFolder: :delete: Non è stato possibile eliminare cartella. Percorso: C:\inetpub\vhosts\miosito\httpdocs\sottocartella\tmp\install_4eb7b7901dd01\admin\language

bello scritto in rosso..

Cosa significa, in pratica ??

Grazie !

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Ma cosa significa questo ??
« Risposta #1 il: 07 Nov 2011, 12:01:01 »
Ciao,
mi pare di capire che tu sia su server windows che non è il massimo per lavorare con joomla.
Se possibile passa a server linux ed avrai meno problemi.
L'errore dovrebbe essere relativo a problemi di permessi sulle cartelle.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline apas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2011, 13:02:02 »
Guarda sto impazzendo a cercare di capire cosa non vada. Il mio è Linux (l'hosting è quello della pubblicità  qui accanto...).

Ho installato Ozio e, così come per Phoca, ho problemi immensi. Su Ozio, ad esempio, non si vedono le immagini, poichè compaiono soltanto dei riquadri bianchi.

Ho anche installato (copiato) sulla Root del sito (che è posizionato in una sottocartella della root del domino) il file crossdomain.xml che mancava nella sottocartella, ma nulla di nulla !!

Davvero rischio un esaurimento nervoso... per queste gallery (e mi servono come il pane.. poichè le devo inserire a mezzo plugin in articoli richiamati.

Ho letto varie risposte sul forum a tal riguardo, ma alcuna soluzione riesco a trovare, ad ora.

Le immagini sono visibili, se le richiamo direttamente, quindi il primo problema è risolto.

Ma già dalla soluzione + semplice, mettendo una voce di menù sul main menu, questa non mi apre la galleria. o meglio me la apre ma in bianco/grigio..

Stò letteralmente impazzendo..

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2011, 13:09:40 »
A giudicare dal percorso indicato dal messaggio di errore C\: etc etc si direbbe un hosting windows.
Chiedi conferma a questo punto al fornitore di hosting su che tipologia di server ti trovi.
Non mi spiego il percorso del messaggio di errore altrimenti.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline apas

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2011, 13:54:08 »
E' un hosting Windows.

Purtroppo non l'ho sottoscritto io l'hosting, ma un mio caro collaboratore che forse non è che ne sappia molte + di me.

Cmq ora cercherò di spostarmi sempre presso di loro su server Linux.

Web Design Bolzano Kreatif