Back to top

Autore Topic: editor compatibile con ipad 2  (Letto 3158 volte)

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
editor compatibile con ipad 2
« il: 07 Nov 2011, 14:20:14 »
Ciao a tutti, ho da poco comprato un Ipad con il quale vorrei gestire il mio sito in joomla. Quando però sono nell'editor e provo a creare o modificare un articolo, la visualizzazione è pessima e soprattutto ingestibile.
 Ho provato a cercare tra le discussioni, ma non ho trovato molto, anzi praticamente nulla.
A questo punto ho ragionato un po' sulla possibile soluzione e mi è venuta una idea: perché non utilizzare un editor in html 5 al posto del tradizionale tinymice per migliore il funzionamento?
Ecco allora una idea: http://www.targetweb.it/mercury-un-editor-completo-in-html5/ ma personalmente non sono in grado di renderlo adatto a joomla 1.7

C'è qualcuno che mi può dare un consiglio in proposito, oppure che ha già affrontato la questione dell'editor attraverso Ipad?
Grazie mille

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:editor compatibile con ipad 2
« Risposta #1 il: 08 Nov 2011, 17:19:33 »
perché non provi a usare l'ottimo JCE??

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2011, 11:15:27 »
ora non ho con me l'ipad, comunque provo e scrivo la risposta... penso che possa interessare molti vista la diffusione crescente dell'ipad

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2011, 15:46:58 »
Ciao, ho provato a installare jce ma il risultato è sempre lo stesso. Sull'ipad l'editor non si vede... è un vero peccato, ma mi sembra molto strano che nessuno abbia questo problema... rinnovo la richiesta se possibile...

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2011, 17:41:21 »
guarda, il tuo è un problema comune...

leggi questo 3d : http://www.joomlacontenteditor.net/support/forum/general-discussion/jce-not-working-under-ipad/limit/20/offset/0

pare che hanno avuto lo stesso problema e risolto!

Offline cristiant

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]: Re:editor compatibile con ipad 2
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 09:33:16 »
Ciao a tutti, come mi è stato suggerito nell'ultima risposta, il problema della visualizzazione dell'editor di joomla con Ipad sta nel sistema operativo iOS 4. Non appena aggiornate l'ipad alla versione iOS5 tutti i problemi di visualizzazione dell'editor saranno risolti.
Spero di aver aiutato qualcun altro, perché a me stava creando parecchi problemi.
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 15:10:08 da cristiant »

Offline mamarz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2011, 10:16:05 »
metti un [RISOLTO] davanti al titolo così si chiude il 3d.
Lieto se ti sn stato anche solo di poco aiuto!

Ciao ;)

Web Design Bolzano Kreatif