Back to top

Autore Topic: Come configurare il server in locale ?  (Letto 1368 volte)

Offline ski_man_1968

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come configurare il server in locale ?
« il: 06 Nov 2005, 08:44:30 »
Salve, ho appena scaricato "Joomla" e siccome non possono scaricare i file sul server perchè già ho il sito che gira da parecchio tempo, un mio amico mi ha detto che posso configurare e installare Joomla in locale tramite un software, Joomla Uniform Server1.0 beta, che ho già sul mio PC, ma non ho capito come utilizzarlo !  ???
Dove, in quale cartella devo mettere i file di Joomla ?
Mi potete dare una mano ?
Grazie

Offline andreadesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Come configurare il server in locale ?
« Risposta #1 il: 06 Nov 2005, 10:09:07 »
non conosco il programma che ti ha suggerito il tuo amico però posso darti una buona notizia :)

se tu crei una cartella sul tuo server remoto puoi effettuare lì lìinstallazione di joomla :)

comunque, devi sostituire tutti i file nella cartella:
JoomlaUniformServer1.0beta\diskw\www\joomla
con quelli che hai scaricato in italiano

Offline ski_man_1968

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Come configurare il server in locale ?
« Risposta #2 il: 06 Nov 2005, 14:47:58 »
Intanto grazie per la risposta  ;)
Allora, ho provato fare come mi hai indicato tu in locale, ma probabilmente sbaglio qulacosa, qualche passaggio, perchè c'è qualcos ache non va !
Per quanto riguarda il fatto di poter scaricare i file di Joomla direttamente sul server in una cartella a se, immagino che questa cartella abbia bisogno dei permessi di scrittura coma la cartella public...dico bene ?
Inserendo i file dentro la suddetta cartella, come faccio a "raggiungere" i file via url ?
Cè qualche file, tipo la index.php, che vanno messe direttamente sulla root principale, oppure la raggiungo così www.miosito.it/joomla/index.php ?

Web Design Bolzano Kreatif