Back to top

Autore Topic: Il messaggio del sito non si capisce oppure più semplicemente non piace?  (Letto 1373 volte)

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
ho fatto questo sito: www.wbnews.it
Il principio è: ti iscrivi e poi puoi scrivere articoli (con gallery e sondaggi) e crearti un blog (diviso per sezioni). Gli articoli hanno un punteggio per cui c'è una classifica settimanale, e gli utenti possono crescere di livello.

Non capisco cosa abbia sbagliato, ma gli articoli non si indicizzano bene e gli utenti non si iscrivono.
Ho già fatto altri siti per altre aziende con community ed elementi social e non mi era mai capitato un tale deserto di iscrizioni... quindi sto chiaramente sbagliando, ma mi sfugge il tipo di errore.
Più nello specifico ho provato con gli adword (li ho già usati per altri lavori e mi ero trovato bene), ma ho dei risultati ctr imbarazzanti, l'obbiettivo era l'iscrizione di utenti, ma la conversione è anche questa imbarazzante... insomma ho fatto un sito imbarazzante.
In più anche se il sito è online da poco tempo, confrontandolo con il trend di altri lavori google lo sta indicizzando con eccessiva 'calma'.

Qualcuno ha qualche ipotesi su che cosa sto sbagliando?

Grazie in anticipo :)

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Ho dato un'occhiata veloce alla home, il Seo é deficiente: non ci sono meta tag, gli anchor tag dei link sono scelti male, gli alt delle foto pure, ecc ...

Se inoltre teniamo conto che stai facendo la concorrenza al corriere, la repubblica, la stampa, ecc... non mi sembra strano che non abbia molta affluenza di visitatori
web design, web mobile

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
gracias per la risposta, ho fatto le rettifiche in home, potresti dargli un'occhiata (se poi vanno bene le faccio anche sulle altre pagine).
Considera che gli articoli puoi inserire titolo, categoria, testo, foto, niente descrizione o Keywords... per cui queste vengono estratte in automatico.

Il problema però resta sul messaggio del sito... se pensi che fa concorrenza a repubblica, stampa ecc... vuol dire che ho sbagliato completamente il messaggio.

Dal punto di vista concettuale voleva essere più vicino a yahoo answers, o meglio io scrivo un articolo, tu lo approfondisci, lui lo commenta, essi lo votano :)

Web Agency Roma
Web designer Seo

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

Adesso i metatag appaiono ;) , ma hanno una scarsa coincidenza con il contenuto della pagina (57% il title e  90% il description), comunque gli anchor tags seguono senza aiutarti (i principali sono: profilo, blog, webnews)

...
Il problema però resta sul messaggio del sito... se pensi che fa concorrenza a repubblica, stampa ecc... vuol dire che ho sbagliato completamente il messaggio...
Io mi riferivo principalmente a concorrenza nella serp
web design, web mobile

Offline dazo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aspetta per il primo post avevi ragionissima!!!,

ma adesso se avessi fatto un sito su antenne paraboliche ok, avrei puntato a far comparire la home in buona posizione nei risultati, ma cercare di avere un'home page ottimizzata come dici tu in un sito contenitore in cui in prima pagina può apparire qualsiasi cosa secondo me non ha senso. So già che non apparirà mai l'home page in un risultato di google, ma non spero neanche di riuscirci, è troppo generico. Quello che dovrà essere ben indicizzato saranno i singoli articoli (e su quello poi ci lavorerò).

Continuo però a non capire dove sbaglio sul messaggio del sito, è quello il mio cruccio che mi sta dispiacendo. Credo che non si capisce la struttura che c'è dietro...
Web Agency Roma
Web designer Seo

Web Design Bolzano Kreatif