Back to top

Autore Topic: Problemi con JCE mediabox con effetto lightbox  (Letto 1024 volte)

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problemi con JCE mediabox con effetto lightbox
« il: 11 Nov 2011, 13:23:37 »
Ciao a tutti, dopo aver letto diverse guide ho installato e configurato JCE e il mediabox pechè oltre ad essere un ottimo editor dà la possibilità in modo semplice di poter visualizzare tutto con effetto lightbox, ma purtroppo non sono riuscito a farlo funzionare.

La procedura che seguo è la seguente: inserisco l'immagine in una qualunque parte dell'articolo, poi tramite l'editor link(simbolo della catena) inserisco l'immagine e sulle impostazioni avanzate seleziono alla voce class list la voce jcepopup. inserisco il collegamento, ma quando chiudo e salvo, l'effetto non avviene, è sempre un immagine statica.

Dato che ho letto che per funzionare devono corrispondere le versioni fra editor e mediabox, ho verificato le versioni installate e mi risulta: JCE 2.0.16 mentre mediabox 1.1.1

A questo punto ho pensato che non funzioni per le versioni diverse ma andando nei download della JCE trovo solo la verisone installata e stessa cosa nei plugins del mediabox, quindi dove posso trovare JCE e mediabox con versione uguale?

Prima di installarlo su questo sito, l'avevo provato su di un altro sito dove mi funziona perfettamente, solo che a differenza di questo ho installato la versione JCE v.2.0.15 e come mediabox v.1.1.0, a questo punto non sò se a questo punto mi conviene usare le versioni più vecchie e vedere se riesce a funzionare anche quì, nel caso volessi fare la prova per passare da una versione più recente a una più vecchia, bisogna disinstallare prima  la nuova versione o è possibile effettuare l'installazione con la normale prassi???

Offline futurspace

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Problemi con JCE mediabox con effetto lightbox
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 11:04:26 »
Nessuno ha qualche consiglio???? o quanto meno dirmi come installare correttamente una versione precedente dei 2 plugins ???

Web Design Bolzano Kreatif