Back to top

Autore Topic: Tutti i file index.php cancellati dall'host!  (Letto 1825 volte)

Offline riki77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« il: 12 Nov 2011, 20:14:41 »
Ciao a tutti,
Mi ritrovo nella spiacevole sensazione di essere impotente di fronte agli eventi!
Vi spiego, l'host dove è sistemato il mio sito (joomla + virtuemart), è stato attaccato da un qualche hacker e ha deciso beatamente di eliminare tutti i file index di tutti i siti presenti sul server attaccato, comprese le tabelle del db. Il backup automatico che fornisce per contratto l'host è anch'esso danneggiato!
Ora, io co....ne che ho perso il backup, non so proprio che pesci pigliare!! Voi sapete se c'è un modo per recuperare questi benedetti file index?Tra l'altro penso che ogni componente installato abbia il suo file index come diavolo faccio a reperirlo e soprattutto a sistemarlo come era prima?
E anche il fatto che abbia perso il db non credo mi permetta molte possibilità!
 
C'è una via di uscita senza dover rifare tutto?
 
Per ora vi ringrazio e prego!!
 
Riki

mau_develop

  • Visitatore
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #1 il: 12 Nov 2011, 20:18:21 »
tutto perso se non hai backup.

M.

Offline riki77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #2 il: 12 Nov 2011, 20:42:44 »
Cazz..............

Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #3 il: 13 Nov 2011, 08:35:25 »
Scusa la domanda ma il tuo host non fa beackup di sicurezza e li archivia in altra posizione? com'è possibile che pure i backup di sicurezza siano stati attaccati? Potresti provare a chiedere il backup più recente integro che pensi?
Ti consiglio, anche se riesci a recuperare qualcosa, di considerare l'idea di farti da solo il backup, con akeba riesci ad automatizzare completamente la cosa, e ti metti al sicuro da queste situazione spiacevoli.
Come si diceva al Joomladay....i backup vanno fatti sempre!!!!!!!!!
Spero tu possa risolvere.
Ciaooo
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline riki77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #4 il: 13 Nov 2011, 09:16:24 »
Scusa la domanda ma il tuo host non fa beackup di sicurezza e li archivia in altra posizione? com'è possibile che pure i backup di sicurezza siano stati attaccati? Potresti provare a chiedere il backup più recente integro che pensi?
Ti consiglio, anche se riesci a recuperare qualcosa, di considerare l'idea di farti da solo il backup, con akeba riesci ad automatizzare completamente la cosa, e ti metti al sicuro da queste situazione spiacevoli.
Come si diceva al Joomladay....i backup vanno fatti sempre!!!!!!!!!
Spero tu possa risolvere.
Ciaooo

Ciao,
Grazie per la risposta!
L'host fa il backup (come da contratto) automatizzato, ma dice che anche quello è stato infettato!
Il mio è andato perso, non so dove e come! Mi sento un po' Fantozzi!
Il bello è che l'host dice che non ha eliminato alcun file ma ha solo rimosso gli index e il database!!Se non è eliminare file, non so come si possa chiamare l'operazione che hanno fatto!
Se penso di dover rifare  tutto mi vien voglia di spararmi!!
 
Riki

Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #5 il: 13 Nov 2011, 09:55:56 »
Non ho parole....che cavolo serve il backup di sicurezza che fa l'host se anche quello viene infettato e guarda caso insieme al sito stesso...pertanto probabilmente sullo stesso server o catena di server, possibile che hanno un solo backup di ieri? prima nessuno? baaahhh
Installati un bel programma come akeba e occupati personalmente di effettuare il backup dei tuoi dati, io posso dirti che tempo fa un hosting su cui abbiamo dei siti ha subito un attacco hacker, anche se io avevo i backup aggiornati alla sera prima, ho automatizzato tutto con akeba, l'hosting ha ripristinato tutto pensa in meno di 4 ore.Veloci rapidi e veramente professionali.!
Non è una questione di pubblicità ad un host o ad un altro perchà tutti possono subire attacchi e molto spesso è proprio dovuto ad utenti che non aggiornano i cms e i componenti installati, è solo una questione di serietà professionale.
Tu pensa solo ai danni che si creano in campo SEO! e che si potrebbero evitare!
Tra l'altro se il sito è quello che hai nella firma , sognidimoda, si tratta anche di un ecommerce, il danno è anche maggiore.
Molte volte è meglio pagare un po' di più e stare tranquilli,anche con servizi esterni di backup automatizzato
Se non hai visto il joomladay, dai un'occhiata ai file video sul sito ufficiale, potrai trovare utili consigli pr il futuro.
Questo ovviamente, non esula nessuno ad effettuare backup di sicurezza a prescindere dall'host.
Mi spiace per la tua situazione.
in bocca al lupo
« Ultima modifica: 13 Nov 2011, 10:03:35 da A.M.D. Computer Soluzioni Informatiche e Sviluppo Web »
Vendita Toner  Soluzioni Globali per l’ufficio
https://www.venditatoner.com E.mail: info@venditatoner.com

Offline riki77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #6 il: 13 Nov 2011, 10:25:52 »
E' quello che ho pensato anche io, che cavolo serve il backup che fanno se poi si infetta anche quello??Boh, resta il fatto che non posso fare nulla, sono impotente, colpa mia!
Il brutto è la casualità degli eventi che mi lascia.. di stucco, senza parole!!
Si il sito è quello in firma, un e-commerce e di danni ne sto subendo molti! Senza contare il tempo che mi occorrerà per rimettere in piedi il tutto!!
Mi rimane forse un'ultima soluzione, fino ad agosto ero su un altro host, posso chiedere se hanno ancora una copia dei file, anche se non credo ma meglio provarci!
 
Grazie per i consigli!
E crepi il lupo!
Riki

Offline riki77

  • Esploratore
  • **
  • Post: 66
    • Mostra profilo
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #7 il: 14 Nov 2011, 09:34:44 »
Ma mi chiedevo,c'è un modo per installare tutto dall'inizio però recuperando articoli di joomla, oggetti in vendita di virtuemart e le impostazioni dei vari plugin e componenti ?

Offline xplosion

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4043
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Tutti i file index.php cancellati dall'host!
« Risposta #8 il: 14 Nov 2011, 09:41:56 »
... però recuperando articoli di joomla, oggetti in vendita di virtuemart e le impostazioni dei vari plugin e componenti ?
Tutti i articoli e le impostazioni stanno di solito nel database, quindi se non hai un backup del db non puoi fare nulla purtroppo.

 



Web Design Bolzano Kreatif