Back to top

Autore Topic: Installare Joomla  (Letto 1730 volte)

Offline Lisa88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installare Joomla
« il: 14 Nov 2011, 23:51:52 »
Salve,
è la prima volta che mi imbatto in Joomla...i template sono davvero accattivanti, anche se i costi sono piuttosto elevati a dire il vero....
Io ho un hosting ufficiale al quale è appoggiato un dominio .com.
All'interno di esso mi viene offerta la possibilità di registrare un server Joomla, effettuato tramite Fantastico.
Volevo chiedere, da questo sito **************** vengono proposti diversi template a pagamento e, mi pare di capire, un abbonamento annuo di tot Euro.
Io per esempio **************** avevo scelto il secondo metodo di pagamento da $59,00.
Volevo sapere se era possibile inserire poi il template in un server Joomla ospitato su un hosting esterno.
Inoltre, una volta installato il template, le modalità di modifica di esso sono complicate? Ve lo chiedo perchè non voglio spendere tanti soldi per poi ritrovarmi bloccata e non riuscire più ad andare avanti...
Ringrazio chiunque saprà aiutarmi =)

Edit by ventus85: per favore niente riferimenti commerciali, nel forum non sono graditi
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 00:04:00 da ventus85 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Installare Joomla
« Risposta #1 il: 15 Nov 2011, 00:03:08 »
Ciao, benvenuta nel forum di joomla.it  :)
Esistono tantissimi template gratuiti e volendo poi imparare a crearli anche da te o modificare quelli che lo permettono.
Su questa pagina ne trovi già molti http://www.joomla.it/template.html
Per la modifica dei template commerciali devi vedere cosa ti dice la licenza.

Ti dico anche che nel forum non sono graditi riferimenti commerciali.

Grazie.
« Ultima modifica: 15 Nov 2011, 00:05:44 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Lisa88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2011, 00:18:03 »
Grazie mille per la risposta =)
si ci sto dando un'occhiata e in effetti molti dei template offerti gratis sono belli!!!! Credo che userò uno di quelli =)
Quindi è sufficiente che faccio il Download e poi il file ZIP lo posso scaricare dentro Joomla?
Perchè io in precedenza usavo un altro sito per blog,e più o meno era così....non so se per Joomla funziona allo stesso modo =)

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2011, 00:19:22 »
se hai un link al vecchio sito si può verificare come aiutarti sennò andiamo a tentoni
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Lisa88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2011, 00:25:43 »
non posso mettere il link del sito perchè un hacker me l'ha attaccato.
Sto aspettando quelli dell'hosting per resettare tutto e installare Joomla.... =(

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2011, 00:26:39 »
per installare il template puoi accedere al back end del sito,cioè l'area di amministrazione, andare su estensioni e da lì nella scheda installa. cliccando su sfoglia gli passi il file zip scaricato e infine clicchi sul pulsante di installa. ora guarda questa pagina del forum. nel menù orizzontale in alto trovi la voce guide. è un wiki con tante guide x usare joomla, ti consiglio di partire dalla pagina primi passi. ti darei direttamente il link ma con questo cellulare non posso farlo... buonanotte!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif