Back to top

Autore Topic: Blocchi ausiliari (non mainbody) che si vedano solo in homepage!  (Letto 1708 volte)

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
sto creando il sito di un istituto superiore agrario www.iis-calvi.com/portale e mi servirebbe una mano per quanto riguarda i blocchi.
Dopo ore e ore e di nuovo ore di incasinamento nel php, sono riuscito a creare 3 blocchi in home page in più, ovvero fixed, flash e news.. Allora.. punto della situazione:
in home page devo tenere in ordine: news, fixed, mainbody e flash.
Ma questa configurazione mi servirebbe solo per la home.. Per integrare tutte le news possibili sopra ai contenuti. Ma non mi servono assolutamente in altre pagine.
Ora mi ritrovo i blocchi creati in tutte le pagine, ed è scomodo, considerando che se scrivo un articolo da inserire nel blocco news me lo ritrovo prima di ogni contenuto in tutte le pagine! Come si fa a far vedere i blocchi solo in home e nn da altre parti? ? HELP!!  ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Blocchi ausiliari (non mainbody) che si vedano solo in homepage!
« Risposta #1 il: 29 Gen 2007, 02:30:55 »
Se il template è stato costruito a dovere,creando cioè adeguate zone in cui posizionare i moduli,non è un grande problema.
Credo che dovresti fornire maggiori info o magari i file di riferimento per capire bene il problema.
fd

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Gen 2007, 21:57:09 »
ciao! grazie per avermi risposto! Comunque come vi ho già detto si tratta di un sito scolastico, ed ho la necessità di creare 4 blocchi in home e di farli sparire quando cambio pagina. Questi blocchi (con dentro moduli) sono fixed, flash e news. Li ho inseriti manualmente nell'index.php del template.

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Gen 2007, 23:11:51 »
Allora è semplice,eccoti un esempio:
<div id="nome">
<?php if (mosCountModules( 'user1' )) { ?>
<?php mosLoadModules ( 'user1',-1 ); ?>
<?php } else { ?>
<?php } ?>
</div>
cambia "nome" con il nome che hai dato al div e ovviamente creane 4 a seconda delle zone e dei moduli pubblicati.
Fatto questo ti basterà impostare dal pannello di joomla la visibilità di quei moduli solo in home ed hai finito (css a parte)
fd

Offline hacknero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Gen 2007, 22:08:21 »
grazie! ci sono saltato fuori lo stesso.. cmq grazie mille!  ::)

Web Design Bolzano Kreatif