Back to top

Autore Topic: Domandone su prezzo variabile secondo lunghezza del prodotto  (Letto 1413 volte)

Offline cosimoberna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi,
vi sottopongo un domandone su una problematica che devo risolvere ad un amico. Lui vende serramenti (finestre, porte, etc) vorrebbe fare un sito dove l'ordinazione delle finestre sia come un negozio, ovvero il prezzo scaturisca dopo aver selezionato il tipo di finestra, colore etc (questo lo faro' tramite una organizzazione ad albero dei prodotti) il problema nasce quando c'è da generare il prezzo che dipenderà dalle misure di altezza e larghezza della finestra. Quindi una volta arrivato all'articolo che interessa al cliente, egli dovrà inserire i 2 campi (altezza e larghezza) e solo dopo il prezzo sarà generato (sì perchè bastano 5 cm di differenza per far variare il prezzo della finestra).........vi prego ditemi che sì puo' fare con VM......oppure indicatemi un componente che faccia al caso mio.

Grazie ragazzi. Attendo news. :(
Joomla mi ha catalizzatooooooooo.......

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Domandone su prezzo variabile secondo lunghezza del prodotto
« Risposta #1 il: 29 Gen 2007, 10:14:11 »
mi spiace deluderti ma VM non fa quello che chiedi tu, lo fa parzialmente usando le varianti, ma nel tuo caso (è un settore del quale che conosco bene la problematica) non ti risolve per niente il problema, le variabili in gioco sono molteplici.

Tempo fa ho fatto una cosa simile usando facile forms, ma per niente integrata con VM. L'integrazione con VM sarebbe una cosa bellissima se ci fossero delle API (~) da richiamare per l'interfacciamento.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline cosimoberna

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Domandone su prezzo variabile secondo lunghezza del prodotto
« Risposta #2 il: 29 Gen 2007, 14:04:44 »
Ciao Jn4nik, grazie della dritta....infatti la scorsa notte (da come puoi vedere dall'orario del mio post) continuando a smanettare ho visto che era ardua la mia impresa.....ed anche io proprio stanotte ho scaricato facileforms....ed ho visto che posso creare qualcosa di quasi soddisfacente per il mio intento....solo che da come ho visto c'è da inserire codice per effettuare i calcoli. :'(
Visto che dici di aver già affrontato il problema.....non è che potresti darmi una mano con del codice di esempio che tu hai utilizzato. In pratica io dovrò creare un form di ordine impostato come un file excel......ogni riga un prodotto con le varie opzioni da selezionare ed a seconda delle opzioni e delle misure creare il prezzo del singolo oggetto in fondo alla riga, mentre dopo aver compilato le varie righe (a seconda dei tipi di oggetti differenti ordinati) in fondo all'ultima colonna il totale dell'ordine.

Se vuoi contattami in privato, non ti faccio sbattere aggratissssss

Grazie ed a presto.
Joomla mi ha catalizzatooooooooo.......

Web Design Bolzano Kreatif